Mariotto e Striscia finisce male: cos’è accaduto dopo Tapiro

Pubblicato il 7 Dicembre 2024 alle 16:18

Attacchi a Valerio Staffelli, Striscia la Notizia e ad Antonio Ricci: Guillermo Mariotto fiume svela cosa è successo dopo la consegna del Tapiro d’Oro

Mariotto e Striscia finisce male: cos’è accaduto dopo Tapiro

Guillermo Mariotto torna a far parlare di sé. Dopo l’uscita anticipata dalla scorsa puntata del programma condotto da Milly Carlucci, l’eccentrico giudice di Ballando con le Stelle è stato protagonista di un acceso botta e risposta con Striscia la Notizia, che gli ha tentato di consegnare un Tapiro d’Oro. Il servizio del tg satirico andrà in onda questa sera, sabato 7 dicembre 2024, ma il giudice non ha risparmiato le sue considerazioni al vetriolo.

Mariotto a Striscia, l’incontro con Staffelli e attacco a Antonio Ricci

Mariotto, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha raccontato la sua versione dei fatti sull’intervento di Valerio Staffelli per la consegna del Tapiro. "Nulla, il solito programma vecchio, con una retorica antiquata", ha esordito il giudice. Secondo Mariotto, il confronto sarebbe degenerato a causa delle provocazioni del noto inviato: "Lui cercava di farmi innervosire, ma io l’ho liquidato con poche parole".

Durante l’incontro, Staffelli avrebbe accusato Mariotto di essere aggressivo nei confronti della sua collaboratrice, un’accusa che il giudice definisce "priva di fondamento" e "maliziosa". L’incidente con il Tapiro, invece, sarebbe stato puramente casuale: "Nel chiudere la porta del Van, il Tapiro è rimasto incastrato e si è rotto. Non l’ho neanche visto!"

Con il suo stile diretto e spesso provocatorio, Guillermo Mariotto ha minimizzato l’importanza di Striscia la Notizia e del suo creatore, Antonio Ricci: "Non guardo la televisione, non ce l’ho nemmeno in casa". Per Mariotto, il programma sarebbe mosso più dalla necessità di "fare spettacolo e audience" che da una reale volontà di fare critica.

Mariotto e le polemiche su Ballando con le Stelle

L’uscita anticipata di Mariotto dall’ultima puntata di Ballando ha alimentato i gossip sulla sua permanenza nel cast. Il giudice ha spiegato che il motivo era professionale: "Dovevo essere in Arabia Saudita per vestire 17 principesse reali. Lavoro con queste famiglie da anni, non potevo rimandare".

Mariotto si è poi soffermato sul suo rapporto con Milly Carlucci, definendola "una sorella" e ribadendo il clima familiare che si respira a Ballando con le Stelle: «Dopo 19 anni, saltare una puntata per motivi di lavoro mi sembra accettabile». Dello stesso parere non sembra essere proprio Milly Carlucci che ha rotto il silenzio nei giorni scorsi. Vedremo quale sarà il suo destino nella prossima puntata del talent di ballo di Rai1, peraltro penultimo appuntamento prima della grande finalissima.


ARGOMENTI: Striscia la notizia - Ballando con le Stelle