Maria De Filippi confessioni su Uomini e Donne e Amici: possibile nuovo format?

Pubblicato il 1 Agosto 2024 alle 17:20

Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del possibile lancio di un nuovo format Over 40, e poi ha fatto confessioni su Amici e Uomini e Donne. Ecco cosa ha rivelato.

Maria De Filippi confessioni su Uomini e Donne e Amici: possibile nuovo format?

Quest’oggi a Radio Deejay tra gli ospiti c’è stata anche Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset ha risposto alle domande di alcuni ascoltatori ed ha fatto delle confessioni molto interessanti. Nello specifico, si è soffermata sia sui suoi programmi di punta, come Uomini e Donne ed Amici, ma ha parlato anche di possibili progetti futuri. Maria è la vera regina della televisione, almeno degli ultimi tempi, ma lei non ama questo appellativo. Nel corso dell’intervista, infatti, ha fatto una riflessione molto saggia e razionale sul successo e su quanto esso sia precario. Quando si raggiungono vette molto alte, infatti, potrebbe essere molto facile cadere dal piedistallo da un momento all’altro.

Maria De Filippi parla del suo successo e ipotizza un nuovo format: di che si tratta

In una recente intervista in radio, Maria De Filippi ha soddisfatto le curiosità di alcuni fan. Innanzitutto, la donna è stata definita da un ascoltatore come la vera regina della televisione, in particolar modo, del sabato sera. Dinanzi questi complimenti, però, la conduttrice è rimasta molto umile. La De Filippi, infatti, ha ammesso di aver lasciato Pavia, la sua città natale, quando era molto giovane in quanto sua madre l’ha spinta fuori di casa perché voleva che lavorasse. Poco alla volta, così, si è fatta strada. In merito alla definizione «Regina del sabato sera», invece, la donna ha detto:

"Il sabato sera mi ci hanno messo. Il titolo regina è il vostro, poi dipende sempre chi c’è dall’altra parte, perché è un attimo che si cade dal trono. Capita a tutti quelli che lavorano in televisione. Quando si va giù, si va giù."

Con queste parole, dunque, Queen Mary ha voluto porre l’accento sulla precarietà del successo che, purtroppo, così come arriva, può andare via in men che non si dica. Ad un certo punto, poi, è intervenuto un altro utente il quale ha chiesto a Maria De Filippi se abbia mai pensato all’idea di dare luogo ad un format Over 40 incentrato sulle professioni. La presentatrice ha accolto di buon grado il consiglio, sta di fatto che ha preso in considerazione l’idea:

"Però è una bella idea. Più per le professioni, il talent Over 40 boh, c’è The Voice, Ballando con le Stelle. Arti e mestieri, però, è bello. Prima c’era Porto Bello, era la mamma di tutti i programmi. Enzo tortora è stato geniale, c’era tutto, lui era veramente geniale. Tutte le cose vengono prese da qualcuno. Io ho preso ispirazione da lui".

Confessioni su Amici e Uomini e Donne: tirati in ballo anche Mario Cusitore e Ida Platano

Dopo aver aperto le porte alla possibilità di dare luogo ad un nuovo format, poi, Maria De Filippi ha parlato di due programmi molto importanti per lei, ovvero, Amici e Uomini e Donne (QUI tutte le info sulle loro date di inizio). In merito al primo, ha parlato un po’ di come sia cambiato il mondo della musica. A tal proposito, ha detto che, ad oggi, la gente non vuole riflettere e pensare quando ascolta un brano, vuole piuttosto distrarsi e staccare la spina. Questo, a suo avviso, è il motivo del grande successo di brani come «Sesso e Samba» di Gaia e Tony Effe. Maria, inoltre, ha svelato di sentirsi molto emozionata e fiera quando sente passare in radio i brani degli ex allievi di Amici. Le prime volte chiamava i diretti interessati tutta entusiasta, mentre adesso si sta abituando.

Infine, parlando di Uomini e Donne, un utente le ha chiesto di svelare cosa pensasse di Ida Platano e Mario Cusitore. Nello specifico, le è stato chiesto di rivelare se creda che tra i due ci sia ancora una chance. Ebbene, a tal proposito, la conduttrice ha detto di no. La donna ha ammesso che Mario abbia provato più volte a riavvicinarsi alla donna, anche dopo la fine della trasmissione, ma lei è sempre stata categorica nel rifiutarlo, quindi, ad oggi non crede affatto che tra i due possa esserci un continuo.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi - Uomini e Donne