Maria De Filippi compie 60 anni: gli auguri dei Vip

Pubblicato il 5 Dicembre 2021 alle 16:00

Maria De Filippi, regina indiscussa della televisione nostrana, ha compiuto 60 anni. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che le hanno dedicato un pensiero.

Maria De Filippi compie 60 anni: gli auguri dei Vip

Regina indiscussa della televisione, Maria De Filippi domina il piccolo schermo da oltre 20 anni. Le sue trasmissioni, così come lei, sembrano non invecchiare. Il 5 dicembre 2021, in occasione del suo 60esimo compleanno, tanti Vip le hanno riservato un pensiero carico d’affetto.

Maria De Filippi compie 60 anni

Il 5 dicembre del 1961 nasceva Maria De Filippi. All’epoca i suoi genitori non avrebbero mai immaginato di aver messo al mondo una vera e propria queen. Una specie di Elisabetta II del popolo italiano, amata e osannata in ogni angolo del Paese.

Ha debuttato nel mondo dello spettacolo con estrema semplicità, con un timore terribilmente umano. Per nascondere l’imbarazzo - erano i primissimi tempi di Uomini e Donne - Maria si presentò in puntata con le caramelle, scaccia ansia che poi sono diventate iconiche.

Oggi la De Filippi è il cavallo di razza di Mediaset e gli ascolti delle sue trasmissioni ne sono la prova. Da Uomini e Donne a C’è posta per te, passando per Amici, Temptation Island e Tu si que vales: la signora Costanzo è imbattibile.

Non è un caso, quindi, che nel giorno del suo sessantesimo compleanno, in molti le abbiano rivolto un pensiero carico d’affetto. Sono diversi i Vip di oggi che devono a lei il loro successo.

Gli auguri dei Vip a Maria De Filippi

«Gli anni passati con te sono un tesoro che porto dentro. Dalle tante risate ai momenti più duri. Celebra la felicità ogni giorno della tua vita. Buon compleanno Maria», ha scritto il coreografo albanese Kledi Kadiu a didascalia di un video che lo ritrae mentre balla con la De Filippi.

La ballerina professionista Giulia Pauselli, invece, ha ammesso che nonostante la conosca da ben 11 anni, nutre ancora un certo timore nei suoi confronti. Si legge: «L’unica foto che trovo vicina a te su internet, eppure ci ‘conosciamo’ da 11 anni. Il rispetto e quel piccolo timore nel parlare con te non svaniranno mai. Forse perché sei e sempre rimarrai la regina indiscussa della tv. Con il cuore colmo di gratitudine: tanti auguri Maria».

Raffaella Mennoia, autrice storica dei format mariani, si è limitata a condividere uno scatto della conduttrice con il suo adorato Saki. A didascalia, ha scritto: «Tutto è per sempre poco, auguri!».

Alle sue parole, fanno eco quelle dell’ex tronista Teresa Langella: «A te che sei… Tra le cose più grandi che abbia mai conosciuto in questa vita. Rara e indiscussa. Capace di restarti nel cuore per sempre. Ti stringo forte al mio, auguri di buon compleanno Signora Maria».

A scrivere sui social gli auguri alla De Filippi sono stati davvero tanti: da Veronica Peparini e Andreas Muller a Ursula Bennardo, passando per Alessandra Amoroso, Rudy Zerbi, Ida Platano, Stefano Bettarini e Filippo Bisciglia.

L’amica Mara Venier, infine, ha preferito fare le cose in grande e ha aperto l’ultima puntata di Domenica In rivolgendole un pensiero: «Ci vediamo presto Maria, auguri».