Mara Venier contro giornalista e snobba idea Barbara d’Urso a Domenica In

Pubblicato il 13 Settembre 2024 alle 12:03

Tutte le novità della nuova edizione di Domenica In, gli ospiti di eccezione, la polemica tra Mara Venier e la stampa e i dettagli sul nuovo programma Le Stagioni dell’Amore

Mara Venier contro giornalista e snobba idea Barbara d’Urso a Domenica In

Oggi, venerdì 13 settembre 2024, si è tenuta la conferenza stampa della nuova edizione di Domenica In, al via domenica 15 settembre. Il ritorno di Mara Venier al timone dello storico programma promette grandi novità e qualche sorpresa. Tra il rinnovamento dello studio, ospiti di grande rilievo e la determinazione della conduttrice di evitare polemiche inutili, questa edizione si preannuncia più coinvolgente che mai. Ancora una volta, zia Mara si dimostra capace di adattarsi e reinventarsi, pronta a trasformare lo storico contenitore del dì festivo in un programma fresco e moderno. Nonostante le controversie registrate durante la conferenza stampa e le lacrime di commozione, la Venier appare determinata a portare avanti un’edizione memorabile, capace di intrattenere, informare e, soprattutto, divertire il suo affezionato pubblico.

Domenica In al via: ospiti della prima puntata e tutte le novità

Una delle principali novità riguarda lo studio di Domenica In, che sarà completamente rinnovato e reso tridimensionale, per offrire un’esperienza a 360 gradi ai telespettatori. "Sarà uno show con cui si farà varietà, ma si parlerà anche di attualità", ha dichiarato Angelo Mellone, direttore della Direzione Intrattenimento Day Time, durante la conferenza stampa. Secondo la sua visione, la chiave del successo di Domenica In è proprio Mara Venier: "Non è un semplice contenitore, è Mara che è il format di se stessa".

Mara Venier ha espresso il desiderio di tornare a giocare e di riportare leggerezza nello show, senza dimenticare l’importanza di trattare temi di attualità: "Quest’anno ho voglia di divertirmi. Cercheremo di creare un grande rotocalco". Gli ospiti della prima puntata di Domenica In saranno: Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Teo Mammucari, Sal Da Vinci, e Valeria Bartolucci, la moglie di Louis, l’uomo detenuto per l’omicidio di Pierina Paganelli, che apparirà per la prima volta in uno studio. "Vorrei fare delle interviste da donna a donna", ha spiegato Mara, precisando che non vuole limitarsi solo alle star, ma anche raccontare storie di donne normali.

Mara Venier scarta idea Barbara d’Urso nel cast di Domenica In e polemica con giornalista

Durante la conferenza, Mara Venier ha risposto a chi le ha chiesto della possibilità di avere Barbara d’Urso a Domenica In. Ha aggiunto che le sarebbe piaciuto un cast al femminile, ma che per una serie di motivi si è deciso di non allargare ulteriormente la squadra: "La mia idea di Domenica In al femminile era di avere tre donne al mio fianco. Non ho mai pensato a Barbara D’Urso. Non ci saranno collegamenti nelle piazze: io lo vedo come un contenitore che si fa in studio".

La conferenza stampa è stata movimentata anche da un acceso scambio tra Mara Venier e una giornalista, che ha riportato a galla la controversia avvenuta durante lo speciale di Sanremo 2024 con Dargen D’Amico. Quest’ultimo aveva parlato di immigrazione sul palco del teatro Ariston ma bloccato dalla conduttrice. A distanza di mesi, visibilmente irritata, ha chiarito: "Non c’è mai stato alcun caso Dargen a Sanremo. Ho fatto 30 anni di Rai, 16 edizioni di Domenica In: tutti sono stati liberi di dire qualcosa con me. Lei sta cercando la polemica".

Mara Venier conferma addio a Domenica In: ecco cosa vuole fare in tv

Nonostante qualche dubbio espresso da Mara Venier, Angelo Mellone ha confermato che il nuovo programma del sabato pomeriggio, Le Stagioni dell’Amore, si farà. Il direttore ha spiegato che il programma si adatta perfettamente agli orari di Domenica In e ha sottolineato come Mara sia l’incarnazione dell’opportunità per gli over 60 di cercare l’amore e sentirsi realizzati. La registrazione inizierà a novembre a Milano. "Mi andava di sperimentare qualcosa di diverso, che non fosse solo Domenica In", ha commentato la conduttrice, dimostrando la sua volontà di esplorare nuovi territori televisivi.

Mara Venier conferma che sarà il suo ultimo anno a Domenica In anche se, ad oggi, fa fatica a vedersi in un’altra collocazione di palinsesto che non sia il contenitore del dì festivo di Rai1. Dopo aver pianto ricordando le immagini della prima edizione Domenica In da lei condotta, che sta rivedendo in questi giorni a causa della morte di Luca Giurato, ha confessato la volontà di uscire fuori dal programma e forse con Le Stagioni dell’Amore ci riuscirà perché "è giusto per me. Indubbiamente c’è una voglia di fare altro: non so però che cos’è. In questo momento della mia vita sono molto aperta a nuove esperienze, che non devono essere per forza esperienze di grande visibilità".