Mara Venier forse rinuncia a Le Stagioni dell’Amore. I casting sono aperti

Pubblicato il 12 Settembre 2024 alle 18:50

Incertezza e dubbi di Mara Venier per condurre Le Stagioni dell’Amore, il nuovo programma previsto su Rai1 al sabato pomeriggio. Intanto i casting per la ricerca di attori rimangono aperti

Mara Venier forse rinuncia a Le Stagioni dell’Amore. I casting sono aperti

Mara Venier torna per la sedicesima edizione di Domenica In, che prenderà il via il 15 settembre 2024. Questa nuova stagione è già carica di aspettative, con la promessa – fatta dalla stessa conduttrice – che sarà l’ultima, anche se non è la prima volta che annuncia un ritiro per poi ripensarci. La vera novità, però, potrebbe essere il raddoppio del suo impegno con un nuovo programma, Le Stagioni dell’Amore, previsto per il sabato pomeriggio su Rai1. Ma ci sono molti dubbi sul fatto che questo progetto vedrà effettivamente la luce.

Intanto i casting de Le Stagioni dell’Amore sono aperti. La produzione è alla ricerca di un’attrice veneta tra i 18 e i 25 anni, occhi azzurri, capelli castano scuro/neri per le riprese che avranno luogo a Milano tra qualche settimana. Anche le candidaure per partecipare al programma continuano ad essere aperti sul sito di BluYazmine: bisogna avere più di 60 anni, essere single e in cerca dell’amore.

"Non sono sicura di poterlo fare": Mara Venier frena sul nuovo programma

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Mara Venier ha espresso delle riserve importanti riguardo alla nuova trasmissione, prevista per novembre, che dovrebbe andare in onda ogni sabato alle 14:00 su Rai1. «Non sono sicura di poterlo fare. È un impegno importante: 30 puntate, previste a novembre, al sabato pomeriggio», ha dichiarato. Queste parole lasciano intendere che, nonostante l’annuncio ufficiale avvenuto durante la presentazione dei palinsesti Rai, la Venier potrebbe non essere così convinta di affrontare questo nuovo progetto.

Rimane da capire se l’incertezza di Mara Venier sia una tattica per suscitare curiosità e attesa intorno al nuovo programma o se, al contrario, stia davvero valutando di «sfilarsi» dal progetto. Per la Rai, la scommessa di un format come Le Stagioni dell’Amore potrebbe rappresentare una mossa strategica per attrarre un pubblico più maturo, ma il successo dipenderà molto dal modo in cui la trasmissione verrà effettivamente realizzata.

Le Stagioni dell’Amore su Rai1 salta? Format rischioso

Il programma Le Stagioni dell’Amore è stato annunciato come una delle grandi novità della stagione autunnale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Si tratta di un dating show dedicato alla terza età, un concept che, almeno sulla carta, potrebbe sembrare innovativo e capace di attrarre un pubblico diverso rispetto ai soliti programmi del sabato pomeriggio. Il format presenta dei rischi non indifferenti. Portare in tv un tema come quello dell’amore nella terza età potrebbe richiedere una sensibilità e una gestione maggiore, che forse potrebbero risultare difficili da bilanciare con l’intrattenimento leggero tipico della fascia pomeridiana. Inoltre, così come è stato descritto, sembra avere delle forti similitudini con il Trono Over di Uomini e Donne. In merito a questo, qualche settimana fa, si è esposta Maria De Filippi.