Mara Venier e Alberto Matano lanciano appello alla Rai: saranno accontentati?

Pubblicato il 8 Luglio 2024 alle 12:30

Appello ’bislacco’ da parte di Mara Venier e Alberto Matano alle alte cariche di TeleMeloni durante un evento importante. Tutti gli ospiti del Premio Biagio Agnes in onda su Rai1 e premiati

Mara Venier e Alberto Matano lanciano appello alla Rai: saranno accontentati?

Mara Venier e Alberto Matano hanno fatto una richiesta alla Rai, chiedendo la possibilità di lavorare insieme in un programma televisivo. L’appello è stato fatto durante la serata del Premio Biagio Agnes, un evento che ha visto la partecipazione di molte alte cariche della Rai. Ma saranno accontentati?

Mara e Alberto condividono una sintonia evidente. Durante la serata del Premio Biagio Agnes, la padrona di casa di Domenica In ha elogiato il suo collega, definendolo il suo "erede naturale" grazie al suo volto e al suo sorriso contagioso. La presentazione del premio, avvenuta il 29 giugno scorso in Campidoglio e trasmessa stasera 8 luglio 2024 su Rai1, ha mostrato al pubblico la straordinaria alchimia tra i due conduttori.

Il Premio Biagio Agnes, dedicato al giornalista e direttore generale della Rai scomparso nel 2011, è un evento prestigioso che Mara Venier presenta dal 2012: "Biagio Agnes per me era una persona speciale, tanto che è stato il mio testimone di nozze". Dal 2016, al suo fianco c’è Alberto Matano, che la Venier considera ormai come una persona di famiglia. Tra i due c’è anche un rapporto d’amicizia: "Con Alberto ci conosciamo da anni e la nostra amicizia è un dono speciale che mi ha fatto la vita". Matano, da parte sua, ha scherzato dicendo: "Se mi sono sposato lo devo a Mara".

Ospiti Premio Biagio Agnes 2024 su Rai1: chi è stato premiato da Venier-Matano

La serata ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri, tra cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Gianni Letta, che ha premiato la Rai attraverso Renzo Arbore per i cento anni della Radio e i settanta della TV. Tra gli altri premiati, anche Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi per la serie Un Professore, e volti noti come Simona Ventura, Monica Setta, Gigi Marzullo e Noemi. Tra gli altri pure Eleonora Daniele, Barbara Carfagna che ha ritirato il Premio Divulgazione Scientifica per il programma La Vita Digitale, Orietta Berti che ha cantato il nuovo tormentone Una Vespa in Due e il giornalista Salvo Sottile nonché volto di Rai3 che torna nella prossima stagione con la seconda edizione di FarWest ma cambia giorno.