Mara Venier addio a Domenica In, è ufficiale: «Stavolta sarà così»
Ogni anno lo dice, ma poi nei fatti non si è mai concretizzato: Mara Venier ha deciso di annunciare in maniera ufficiale l’addio a Domenica In dal 2025
Da oggi, lunedì 3 giugno 2024, la programmazione di Rai1 è cambiata con l’inizio dei contenitori che faranno compagnia per tutta l’estate i telespettatori da casa. Di buon mattino è partita la nuova edizione del TGUnoMattina Estate con Giorgia Cardinaletti. Ospite della prima puntata è stata Mara Venier che ha chiuso una stagione complicata e difficile di Domenica In. La Signora del dì festivo del primo canale della Tv di Stato ha annunciato che la prossima stagione sarà l’ultima che la vedrà al timone del celebre contenitore. La notizia non ha suscitato grande attenzione e scalpore dal momento che ciò che zia Mara ha detto non è cosa nuova, ma questa volta potrebbe concretizzarsi seriamente:
"Vorrei che la prossima Domenica In sia all’insegna della condivisione. Sicuramente sarà il mio ultimo anno. Non è che posso arrivare con il bastone. Lo dico sempre ma questa volta sarà così".
Con questa dichiarazione, la conduttrice ha confermato la sua decisione di lasciare il programma dopo la stagione 2024-2025, segnando la fine di un’era. Quella che condurrà a partire dal prossimo settembre sarà la sua 16esima edizione di Domenica In continuando a detenere il record di conduzioni della trasmissione, seguita da Pippo Baudo a quota 13, a seguire Massimo Giletti con nove edizioni, Corrado, Lorena Bianchetti e Lorella Cuccarini con tre edizioni e Toto Cutugno e Luca Giurato (che ne hanno entrambi condotto una come co-conduttori ed una da presentatori principali), Carlo Conti, Antonella Clerici (come co-conduttrice) e Paola Perego che ne hanno presentate due.
Con la prossima stagione, zia Mara si prepara a salutare il suo pubblico, lasciando un’eredità indelebile nel mondo dello spettacolo. La sua ultima Domenica In sarà un’occasione per celebrare la condivisione e l’inclusività, valori che hanno sempre guidato la sua carriera.
Mara Venier annuncia a #Tg1MattinaEstate che la prossima edizione di #DomenicaIn (2024-2025) sarà l'ultima che condurrà. pic.twitter.com/VI1iTh23gL
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) June 3, 2024
Domenica In è finita: il bilancio di Mara Venier tra polemiche e controversie
La stagione appena conclusa è stata particolarmente difficile per Mara Venier. Intervistata da Il Messaggero, ha descritto l’ultima edizione come "la peggiore di tutte quelle fatte fino a qui". Tra i momenti più critici, il caso Ghali e la controversia legata al comunicato pro Israele, che la Venier ammette di aver letto in diretta senza conoscerne il contenuto. Questi eventi hanno lasciato un segno indelebile nella memoria della conduttrice, contribuendo alla sua decisione di chiudere questo capitolo della sua carriera.
Nonostante le difficoltà, Mara Venier guarda al futuro con speranza e determinazione. "Sento il desiderio di non essere più sola, mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri. Spero di trovare le persone giuste", ha dichiarato. La conduttrice ha menzionato il suo apprezzamento per l’attrice comica Barbara Foria, suggerendo l’idea di coinvolgere solo donne per la prossima edizione.
Notizie
Potrebbero interessarti