Maid: trama e cast della nuova miniserie Netflix

Pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 14:42

Maid è una nuova miniserie Netflix che entrerà a far parte del già vasto catalogo della piattaforma streaming a partire da ottobre. Scopriamo la trama e il cast.

Maid: trama e cast della nuova miniserie Netflix

Maid è una nuova miniserie Netflix che tutti gli abbonati potranno vedere integralmente a partire dal 1° ottobre 2021. Questa serie, tratta dall’autobiografia e bestseller di Stephanie Land dal titolo Donna delle pulizie: lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre.

La serie, scritta dalla showrunner Molly Smith Metzler, racconta la storia di una madre single che lavora come donna delle pulizie dopo aver rincominciato una vita lontano dal compagno violento con cui viveva.

Maid: la trama della miniserie Netflix

La miniserie Maid sarà disponibile in Italia e in tutti i paesi in cui è presente Netflix a partire dal 1° ottobre 2021. Questa serie si compone di 10 episodi da 52 minuti l’uno. Trattandosi di una miniserie, non dovrebbe arrivare una seconda stagione.

Prodotta da John Wells, Lucky Chap e Warner Bros, la miniserie Maid ha come protagonista Alex, una mamma che lavora come donna delle pulizie. La donna, dopo essere scappata insieme alla piccola figlia Maddy dal compagno violento, si impegna per riuscire a garantire una casa alla bambina.

La volontà di Alex è quella di regalare alla figlia un futuro roseo e proprio per questo si impegna molto lavorando sodo.

La storia è raccontata dal punto di vista di Alex che risulta essere la protagonista di un racconto che parla di un lato dell’America di cui raramente si parla. La storia delle miniserie è tratta dal libro di Stephanie Land dove l’autrice narra un racconto molto umano.

Trattandosi di un libro autobiografico, l’autrice parla di sé stessa e della figlia di nome Mia, raccontando di come i programmi di assistenza del Governo siano scadenti e molto complessi.

Il trailer di Maid

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della nuova miniserie sul suo canale YouTube. Per il momento esiste solamente la versione in lingua inglese, ma di certo a breve sarà disponibile anche la versione italiana del trailer.

Il cast della nuova serie Maid

Il cast della serie Maid è composta dai seguenti attori:

  • Margaret Qually nei panni di Alex
  • Andie MacDowell nei panni di Paula
  • Nick Robinson nei panni di Sean
  • Aimee Carrero nei panni di Danielle
  • Anika Noni Rose nei panni di Regina
  • Tracy Vilar nei panni di Yolanda
  • Raymond Ablack nei panni di Nate
  • Billy Burke nei panni di Hank
  • BJ Harrison nei panni di Denise

Leggi anche: La Casa di Carta: ci sarà uno spin off su Tokyo? Le parole di Ursula Corbero