Magalli preferisce GF a Ballando. Frecciata a Carlo Conti e ritorno in tv
Giancarlo Magalli a ruota libera non risparmia nessuno dopo le parole contro la Rai. Perché ha rifiutato Ballando con le Stelle, cosa pensa di Carlo Conti e l’autocandidatura per Tu Si Que Vales e GF
Tra un paio di giorni Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri ancora una volta, il programma che ha segnato gran parte della sua carriera televisiva. Anche nella prossima stagione, avrà uno spazio settimanale dedicato all’interno della trasmissione di Michele Guardì, in cui parlerà di spettacolo. La decisione di riservargli questa rubrica è stata presa da Tiberio Timperi e Anna Falchi, attuali conduttori, come riconoscimento del suo importante contributo nel corso degli anni.
Il ritorno alla televisione è un segno di grande soddisfazione per Giancarlo Magalli, soprattutto dopo aver superato un difficile periodo legato a problemi di salute. Solo un anno fa, infatti, ha affrontato e sconfitto un linfoma alla milza, una battaglia che ha cambiato profondamente la sua vita.
Magalli dice NO a Milly Carlucci e la frecciatina a Carlo Conti
Nonostante il ritorno a I Fatti Vostri su Rai2, Magalli ha dichiarato di essere interessato a esplorare nuove opportunità televisive, specialmente nel ruolo di giudice. "Mi piacerebbe far parte di una giuria in un programma come Tale e Quale Show", ha confessato. In passato, Carlo Conti gli aveva proposto di entrare nella giuria della prima edizione del programma, ma Magalli dovette rifiutare per impegni già presi con un altro show. Da allora, non ha più fatto offerte simili, preferendo affidarsi a volti già noti e consolidati. Magalli non ha nascosto il suo desiderio di ricevere una seconda opportunità: "Conti lo sa che mi piacerebbe, ma finora ha sempre preferito confermare i suoi amici toscani, che sono tutti molto bravi".
Il conduttore ha espresso anche il suo interesse per Tu Si Que Vales, un altro programma di successo, ma ha riconosciuto che anche in quel caso il cast è ben consolidato e difficilmente modificabile: "Chi smuove quella giuria?". Negli ultimi anni, Magalli ha ricevuto diverse proposte per partecipare come concorrente a reality show, ma ha sempre rifiutato:
"Non farei mai il concorrente al Grande Fratello, non mi vedo chiuso in una casa per mesi con altre persone. Se mai, farei l’opinionista, ma non il concorrente"
Anche per Ballando con le Stelle ha declinato l’invito, spiegando che non ama ballare e non desidera mettersi in gioco in quel contesto: "Non faccio la figura dello sciocco". Negli ultimi tempi non è stato molto «gentile» nei confronti della Rai; in realtà ha fatto bene a svelare molte magagne e a smontare qualche castello.
Come sta Giancarlo Magalli e il sostegno della sua famiglia
Dopo aver superato il linfoma, Magalli ora gode di buona salute, nonostante i suoi 77 anni. Ha attribuito la sua guarigione a una diagnosi tempestiva, che gli ha permesso di affrontare subito la malattia: "Se non me ne fossi accorto in tempo, avrei avuto solo due mesi di vita". Durante questo periodo difficile, ha trovato il sostegno delle sue figlie e delle ex mogli, che lo hanno supportato giorno e notte durante la degenza in ospedale.
Magalli, single ma non privo di compagnia, ha confessato di avere molte amiche che lo visitano regolarmente. Nonostante le numerose apparizioni televisive e l’esposizione pubblica, preferisce mantenere alcuni aspetti della sua vita privata lontani dai riflettori: "Ci sono cose che non dico e che preferisco tenere per me".
Notizie
Potrebbero interessarti