Lutto per Pino Insegno, morto suo padre: annuncio e cause decesso

Pubblicato il 17 Settembre 2024 alle 12:17

Grave lutto per Pino Insegno in quanto suo padre Armando è venuto a mancare all’età di 92 anni. Ecco l’annuncio, le cause e la reazione del conduttore di Reazione a Catena.

Lutto per Pino Insegno, morto suo padre: annuncio e cause decesso

Il conduttore di Reazione a Catena, Pino Insegno, ha subito un grave lutto in queste ore. Il suo adorato padre Armando è venuto a mancare nella giornata del 16 settembre 2024 a Roma. L’annuncio, però, è arrivato solamente in queste ore ed è pervenuto da parte del fratello del presentatore di Rai1. Mediante i social, Claudio Insegno ha dato la triste notizia scrivendo una breve dedica al padre defunto. Armando Insegno aveva 92 anni. Al momento non sono state rese note le cause specifiche del decesso ma, considerando l’età avanzata, pare possa essersi trattato di aggravamento di alcuni problemi pregressi dovuti all’avanzare del tempo. Pino, al momento, ha preferito non proferire parola sulla faccenda.

L’annuncio sulla morte del padre di Pino Insegno e la reazione del conduttore di Reazione a Catena

In queste ore è stata diramata la notizia della scomparsa del padre di Pino Insegno. Armando si è spento nella Capitale e i funerali saranno celebrati a Roma nella giornata di mercoledì 18 settembre alle ore 11:00, presso la Chiesa parrocchiale di Regina Pacis nel quartiere romano di Monteverde. L’annuncio del decesso è stato dato da Claudio, fratello di Pino, che mediante i suoi social ha pubblicato una foto nella quale si vede un cielo denso di nuvole da cui si scorge un piccolo raggio di sole. Claudio si è limitato a scrivere «Per te», con l’aggiunta di un’emoticon con il cuore spezzato.

Per il momento, invece, non è arrivato alcun commento da parte di Pino Insegno. Il conduttore di Reazione a Catena, che non sta brillando negli ascolti, non ha proferito parola a riguardo, preferendo vivere questo momento nella privacy totale. Si ricorda che il conduttore era molto legato a suo padre, che sin dal primo momento è stato un suo grande sostenitore. Insegno tornerà alla conduzione del game show questa sera. Essendo il programma registrato, però, non dovrebbero esserci riferimenti sull’accaduto da parte sua. Non resta che attendere per vedere se sarà scritto qualche commento per menzionare il triste evento.

Morto anche il marito di Carla Fracci: cosa è successo

Questo, però, non è l’unico lutto vissuto nel mondo dello spettacolo in queste ore. A distanza di poche ore dal decesso del padre di Pino Insegno, infatti, è venuto a mancare anche Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci. Il regista di teatro si è spento oggi, martedì 17 settembre all’età di 95 anni. L’uomo era ricoverato dal 12 settembre presso un ospedale della Capitale. Nelle ultime ore le sue condizioni di salute si sono aggravate, fino a portarlo alla morte. Al suo fianco c’è sempre stato suo figlio Francesco. Beppe era sposato con Carla Fracci dal 1964 e il loro era un amore esemplare durato ben 60 anni.


ARGOMENTI: Reazione a Catena