Lucio Presta parla dell’incidente col trattore: «Sono caduto in un dirupo»
Lucio Presta ha deciso, per la prima volta, di parlare per bene dell’incidente che ha avuto un po’ di tempo fa. Ecco cosa è successo nel dettaglio, come sta e quanto manca per guarire.
Lo scorso 31 maggio Lucio Presta, marito di Paola Perego, ha subito un gravissimo incidente mentre si trovava a bordo del trattore che stava guidando. Sulla faccenda è intervenuta la sua compagna di vita un po’ di tempo fa, mentre lui ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo, considerando anche la delicatezza della situazione. In queste ore, però, mediante il suo account di X (ex Twitter) Lucio Presta ha deciso di rompere il silenzio sul suo incidente svelando tutto nel dettaglio. L’imprenditore e produttore televisivo ha raccontato l’esatta dinamica dell’accaduto, ma non solo. Il protagonista si è soffermato anche su di un gesto sconsiderato che ha compiuto subito dopo l’impatto. Inoltre, ha svelato l’entità dei danni riportati e quanto manchi per la guarigione.
Lucio Presta svela la dinamica dell’incidente, un gesto sconsiderato e l’entità dei danni subiti
Lucio Presta ha rotto il silenzio sull’incidente subito a fine maggio. Il marito di Paola Perego è vivo per miracolo, in quanto il trattore sul quale si trovava si è ribaltato finendogli addosso. L’imprenditore si è dovuto sottoporre a diversi interventi e ad un periodo di convalescenza e riabilitazione molto lungo, che non è ancora terminato. Partendo dall’inizio, però, Lucio ha raccontato la dinamica dell’incidente. A tal proposito, ha detto:
"Mentre lavoravo su un mezzo meccanico nella mia piccola tenuta di campagna, ho perso il controllo del mezzo stesso e sono caduto in un dirupo rotolando verso valle. Sono stato colpito dal mezzo che poi ha continuato la sua corsa verso giù".
Il marito della Perego, poi, ha raccontato un gesto sconsiderato che ha compiuto lui stesso subito dopo essere stato travolto dal trattore e che ha fortemente sconsigliato a tutti:
"Con l’aiuto di un amico fraterno sono corso all’ospedale di Rieti, contravvenendo ad ogni regola di pronto intervento. Non sono rimasto fermo, non ho aspettato i soccorsi per essere trasportato in sicurezza da mezzo idoneo a tale compito, mi sono quindi recato in condizioni precarie all’ospedale, dove in codice rosso sono stato immediatamente ricoverato per la valutazione dei danni riportati. Dopo gli accertamenti si è evidenziato la rottura di 3 costole e rottura del trochine e sottoscapolare e frattura omero".
Quando guarirà Lucio Presta? Purtroppo non è una situazione semplice
Dopo aver raccontato la dinamica dell’incidente e i danni riportati, Lucio Presta ha voluto ringraziare tutto lo staff medico che lo ha assistito sia nella fase del ricovero, sia in quella successiva. Purtroppo, Lucio ha ammesso che manchi ancora molto affinché guarisca totalmente, ma sta facendo di tutto per abbreviare i tempi seguendo i consigli dei medici e dei fisioterapisti che lo stanno assistendo. Al di sotto del post in questione, sono stati tantissimi gli utenti del web che hanno commentato augurando a Presta una guarigione il più celere possibile. Inoltre, in tanti hanno anche evidenziato il miracolo che ha subito considerando la gravità dell’incidente, cosa di cui anche lui si è detto estremamente grato anche tempo fa.
— ellepi_one 🇮🇹 (@PrestaLucio) July 30, 2024
Notizie
12 Dicembre 2024
Sabrina Salerno tumore: confessione dolorosa sulla morte
Potrebbero interessarti
11 Dicembre 2024
Mammucari Belve, superca**ola dopo intervista di Fagnani: lo sfogo