Luca Barbareschi alla guida di Terapia di Coppia: data inizio, puntate e curiosità

Pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 10:55

Luca Barbareschi sarà alla guida di un nuovo programma in onda su Rai2 intitolato Terapia di Coppia. Ecco cosa è emerso a proposito del format.

Luca Barbareschi alla guida di Terapia di Coppia: data inizio, puntate e curiosità

In questi giorni abbiamo annunciato in anteprima alcune interessanti novità inerenti i palinsesti della Rai inerenti la prossima stagione televisiva. Tra le varie informazioni trapelate è emersa anche quella inerente il nuovo format di Luca Barbareschi intitolato Terapia di Coppia. In queste ore, però, sono emerse nuove informazioni in merito alla tipologia del format, alla data di inizio, alla durata delle puntate e altre curiosità. Stando a quanto emerso dal portale TvBlog, infatti, l’idea di base per il nuovo show del conduttore sarebbe quella di generare un proseguimento di C’eravamo tanto amati. Inoltre, sono stati definiti anche altri dettagli.

Ecco tutti i dettagli di Terapia di Coppia di Luca Barbareschi in onda su Rai2

Il nuovo show affidato a Luca Barbareschi nella prossima stagione televisiva della Rai si intitolerà Terapia di Coppia. Esso andrà in onda in prima serata su Rai2 e, per questo format, si è optato per la collocazione al lunedì sera che, solitamente, è dedicata all’intrattenimento. A tal proposito, è emersa anche la data di inizio del nuovo programma di Barbareschi. Esso aprirà i battenti lunedì 21 ottobre in prima serata su Rai2. Per quanto riguarda il numero di puntate, il format sarà composto da 5 appuntamenti, tutti in onda nel primo giorno della settimana per cinque settimane di fila, ovviamente, salvo imprevisti e variazioni di palinsesto dell’ultimo momento.

In merito alla tipologia del format, invece, come anticipato, esso avrà come obiettivo quello di riportare un po’ in auge C’eravamo tanto amati. Esso era incentrato sul confronto in studio di coppie che, nel corso del loro percorso di vita insieme, avevano riscontrato alcuni problemi interni. La trasmissione andò in onda per ben cinque stagioni consecutive generando un grande successo e riuscendo a vincere anche un Telegatto.

Grande sfida per Barbareschi: sarà all’altezza delle aspettative?

L’aspettativa, dunque, è proprio quella di replicare un po’ l’esperienza del passato, che generò il debutto di Luca Barbareschi alla guida di un programma tv, rivisitando il tutto in chiave moderna e apportando, ovviamente, le dovute modifiche per rendere il format attuale e adatto al pubblico di oggi. Luca torna in onda con questo format rimodulato, del quale ancora non sono stati definiti tutti i dettagli nello specifico, dopo aver condotto In barba a tutto su Rai3. Le aspettative sono piuttosto alte, sta di fatto che la Rai ha deciso di puntare parecchio sul conduttore per la prossima stagione televisiva della rete. Dunque, anche le responsabilità sono notevoli per Barbareschi. Riuscirà nell’intento di replicare il grande successo ottenuto in passato con un programma analogo a quello che porterà in onda oggi? Staremo a vedere.