Lorenzo Spolverato niente squalifica: GF valuta provvedimento (inutile)

Pubblicato il 19 Novembre 2024 alle 11:10

Lorenzo Spolverato sta facendo arrabbiare tutti al Grande Fratello, fuori e dentro, ma non sarà squalificato. Frase su Helena Prestes, definita come «pu**ana» al centro delle polemiche: il video

Lorenzo Spolverato niente squalifica: GF valuta provvedimento (inutile)

La permanenza di Lorenzo Spolverato al Grande Fratello sta suscitando accese polemiche, tanto da scatenare una vera e propria mobilitazione social con l’hashtag #fuoriLorenzo in tendenza per tutto il weekend. Al centro del dibattito ci sono le sue esternazioni, ritenute da molti spettatori offensive e inaccettabili, nei confronti di Helena Prestes e Shaila Gatta. Nonostante le richieste di una squalifica immediata, il reality sembra temporeggiare, annunciando un possibile provvedimento, che rischia di essere percepito come un intervento di facciata.

La scaletta del Grande Fratello stasera, martedì 19 novembre 2024, lo vede protagonista di almeno tre blocchi centrali in cui Alfonso Signorini affronterà gli screzi con Shaila, Helena Prestess divisa tra Lorenzo e Javier, e lo scontro tra Lorenzo e Javier.

Beatrice Luzzi ha ragione su Lorenzo Spolverato: «Ha superato molti limiti»

Ospite a Pomeriggio Cinque, Beatrice Luzzi non ha risparmiato critiche nei confronti del modello milanese. Dopo aver discusso del legame tra Helena Prestes e Javier Martinez, definendoli "due giocatori astuti", Luzzi ha puntato il dito contro Lorenzo Spolverato, affermando: "Lorenzo sta peggiorando. È molto aggressivo. Non è migliorato, sta peggiorando perché lì, più passa il tempo, più l’inconscio viene fuori. Ha superato molti limiti". Una dichiarazione che ha ulteriormente infiammato il dibattito e sollevato interrogativi sulla gestione del comportamento del concorrente da parte del programma.

Lorenzo Spolverato, escalation comportamenti aggressivi a GF: le frasi

Le polemiche attorno a Lorenzo Spolverato nascono dalle sue dichiarazioni, ritenute da molti inaccettabili. Tra le più criticate, una frase rivolta a Shaila Gatta: "Non pensare sia fatto e finito. Ho un cervello ma non sono fatto e finito, Shaila. Ed è strano che in due litigate non ti abbia ancora insultato". Ma è stata un’altra esternazione a far esplodere le polemiche: Lorenzo avrebbe descritto Helena Prestes con un termine offensivo durante una conversazione captata dalle telecamere descrivendola come una "pu**ana". A peggiorare il tutto, il tono aggressivo con cui avrebbe parlato di lei, minimizzando l’accaduto con Shaila: "Fa niente, se lo merita".

Nonostante la gravità dei fatti, il Grande Fratello non ha ancora preso misure drastiche, ma secondo indiscrezioni sarà preso un generico provvedimento per Lorenzo Spolverato. Questo atteggiamento viene visto da molti come una strategia per cavalcare l’onda mediatica senza affrontare realmente il problema. Quindi non ci sarà una vera e propria squalifica. Molti fan invece l’hanno invocata, sottolineando che il programma non può permettere la normalizzazione di comportamenti aggressivi e frasi offensive. Tuttavia, al momento, non è chiaro quali saranno le conseguenze per Lorenzo Spolverato.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP