Lorella Cuccarini, Rai fa proposta per il 2025: tradirà Maria De Filippi?

Pubblicato il 25 Agosto 2024 alle 14:27

La showgirl torna sulla tv di Stato per festeggiare 40 anni di carriera? La scelta di Lorella Cuccarini, Amici 24, opzione Sanremo 2025 e lo scarto di Pier Silvio Berlusconi

Lorella Cuccarini, Rai fa proposta per il 2025: tradirà Maria De Filippi?

Non è la prima volta che si parli di un ritorno di Lorella Cuccarini sulla tv di Stato. La showgirl, dopo l’addio a La Vita in Diretta e i disguidi con Alberto Matano e Rai, ha scelto Amici di Maria De Filippi e Mediaset dove sta davvero bene. Pubblicamente ha anche ammesso di avere rifiutato una proposta in Rai per rimanere nel corpo docente di Amici.

Adesso si dice che Viale Mazzini voglia offrire alla conduttrice uno show per i 40 anni di carriera, ma accettare sarebbe un affronto a Maria De Filippi già alle prese con le scopiazzature di Uomini e Donne e Temptation Island ad opera della Rai. Secondo NuovoTv "Fantastica potrebbe essere il titolo giusto per questo omaggio da mandare in onda nel 2025. A Lorella l’idea piace, ma lei non è una che volta le spalle a chi l’ha aiutata nel momento più buio".

Tra i valori più importanti di Lorella c’è la riconoscenza. La showgirl ha sempre ammesso di avere ricevuto dalla De Filippi l’opportunità di fare parte di un gruppo di lavoro che è una famiglia. Difficile che l’ex volto di Fantastico possa fare uno sgarbo a chi l’ha teso la mano proprio nel momento del bisogno. Già lo scorso anno la Rai le offrì di condurre il nuovo format pomeridiano di Rai1 che in seguito è stato affidato a Caterina Balivo (con scarso successo!). Una cosa, al momento, è certa: Lorella Cuccarini resta ad Amici e, secondo indiscrezioni, pare che tornerà ad essere prof di ballo dopo l’addio di Raimondo Todaro.

Lorella Cuccarini a Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti?

La cantante di Sugar potrebbe ripetere l’esperienza già fatta lo scorso: calcare il palco del teatro Ariston nelle vesti di co-conduttrice. Secondo indiscrezioni, Lorella Cuccarini potrebbe partecipare alla kermesse condotto dall’amico Carlo Conti: una capatina nella rete concorrente per la serata speciale in suo onore per celebrare 40 anni di carriera, per poi tornare di corsa nel gruppo Cologno Monzese.

Ma mentre si parla del possibile ritorno di Lorella Cuccarini a Sanremo, sorge spontanea una domanda: perché Pier Silvio Berlusconi, a capo di Mediaset, non le propone uno show tutto suo? Nonostante la sua lunga carriera e il suo indiscutibile talento, la Cuccarini non ha ancora avuto l’opportunità di condurre un programma di punta sulle reti del gruppo. Una scelta che sorprende, soprattutto se si considera che altre conduttrici, come Michelle Hunziker, hanno avuto più occasioni di dimostrare il loro valore, anche se non sempre con risultati entusiasmanti.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi