Loredana Errore piccata su Donatella Rettore: «Adesso parlo io»
Scintille a Ora o Mai Più: Loredana Errore risponde piccata a Donatella Rettore dopo un commento sul logopedista. Tensioni in studio, gaffe della Rettore con la N-word e reazioni del pubblico
La terza puntata di Ora o Mai Più 2025, andata in onda sabato 1 febbraio su Rai1, è stata teatro di un acceso confronto tra Loredana Errore e Donatella Rettore. La cantante siciliana, nota per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, non ha gradito alcuni commenti della coach, trasformando un semplice consiglio tecnico in una polemica.
Durante la puntata, Donatella Rettore ha espresso un parere tecnico sulla performance di Loredana Errore, lodandone il talento ma suggerendo anche delle aree di miglioramento. "Brava, ma ancora a certe cose non ci arriva. Non lo so se sta facendo un percorso. Vai dal logopedista? Ti stanno aiutando in questo senso? Ti aiutano ad impostare la voce?", ha detto la Rettore, lasciando intendere che la cantante potrebbe beneficiare di un supporto professionale per migliorare l’articolazione vocale.
In diretta, Loredana ha semplicemente annuito, senza rispondere apertamente. La situazione si è evoluta nel corso della settimana, tanto che Marco Liorni ha rivelato in puntata: "Nei giorni scorsi sono successe un po’ di cose con te. Ti sei soffermata su un consiglio che ti è stato dato e hai espresso qualche perplessità sull’andare dal logopedista".
Replica di Loredana Errore: «Nessun giudizio sulla mia vita privata»
Loredana Errore a Ora o Mai Più non ha tardato a rispondere, chiarendo la sua posizione in un video. La cantante ha dichiarato di accettare critiche e consigli riguardanti le sue esibizioni, ma di non gradire commenti che toccano aspetti personali o sanitari:
"Dal punto di vista della soddisfazione personale, c’è ancora molta strada da fare. Inviterei solo a rimanere in un range di giudizio che non vada ad intaccare la sfera sanitaria o personale. Eviterei dei giudizi medici. Dire in diretta che io debba andare dal logopedista, piuttosto che da uno psicologo o psichiatra, lo lascerei dire ad altri. Non penso che la signora Rettore sia un medico, no?"
Gaffe di Donatella Rettore a Ora o Mai Più: uso della N-Word e scuse
La serata non è stata priva di ulteriori controversie. Dopo l’esibizione di Loredana con il brano La Notte di Arisa, Donatella Rettore ha voluto fare un complimento alla cantante, ma le sue parole hanno suscitato scalpore. "Sembravi quasi una ne*ra", ha detto la coach, rendendosi subito conto della gaffe e cercando di correggere il tiro: "Una voce nera, scura, bella".
Nonostante le scuse immediate, il pubblico non ha potuto ignorare l’infelice scelta di parole e il dibattito si è acceso anche sui social, con molti spettatori che hanno criticato l’episodio. Va sottolineato che il commento della Rettore non aveva intenzioni offensive, ma l’incidente ha sollevato domande sulla sensibilità linguistica in TV, soprattutto in un contesto così popolare.
Rettore 🥶#OraoMaiPiu pic.twitter.com/YePMnyKjeS
— Roberto Mallò (@robymallo) February 1, 2025
Notizie
Potrebbero interessarti