Loredana Errore, Pago, Valerio Scanu Ora o Mai Più ingrati verso Maria De Filippi

Pubblicato il 12 Gennaio 2025 alle 11:46

Mettersi contro Maria De Filippi non è proprio un bel gesto: gratitudine o ingratitudine nei confronti della conduttrice di Amici e produttrice di Temptation da parte di Valerio Scanu, Pago e Loredana Errore?

Loredana Errore, Pago, Valerio Scanu Ora o Mai Più ingrati verso Maria De Filippi

La nuova edizione di Ora o Mai Più con Marco Liorni alla conduzione si è aperta con storie toccanti e riflessioni di artisti che, dopo il successo, hanno affrontato periodi bui per poi risalire la china. Tra i protagonisti spiccano Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu, tre cantanti con esperienze profondamente diverse, accomunati dal desiderio di raccontare il loro percorso umano e professionale.

Loredana Errore: dalla ribalta di Amici alla lotta per tornare a vivere

Loredana Errore, seconda classificata nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi, ha rievocato il suo viaggio tra successo e difficoltà personali. "Amici è stato come una montagna russa, non l’ho vissuta bene", ha dichiarato, sottolineando come la fama improvvisa l’abbia travolta. La cantante ha ricordato l’incidente automobilistico del 2013 che l’ha lasciata paralizzata al 95%: "Non potevo muovermi, solo la testa e gli occhi. I medici dicevano che solo un miracolo mi avrebbe rimessa in piedi". Oggi affronta la vita con un nuovo approccio: "Non ho rimpianti, ho imparato a perdonarmi e a ripartire da quello che c’è, non da ciò che poteva essere".

Pago a Ora o Mai Più: rivelazione sulla partecipazione a Temptation Island

Pago, il cantante di Parlo di Te, ha raccontato il suo percorso, segnato da alti e bassi. Dopo un periodo di grande popolarità, il suo telefono ha smesso di squillare, portandolo a vivere un momento di difficoltà economica: "Quando ho fatto Temptation Island Vip, non avevo più un euro. Per me era l’unica possibilità per rimettermi in gioco". Pago ha ripercorso i suoi inizi come artista di strada a Parigi e l’emozione di vedere il pubblico diminuire nel tempo. Tuttavia, nonostante il declino della sua carriera musicale, il cantante non ha perso la speranza: "Il successo va e viene, ma l’importante è trovare la gioia in quello che fai. Ora voglio divertirmi e godermi ogni momento di questo programma".

Valerio Scanu contro Maria De Filippi: dal successo al percorso in autonomia

Valerio Scanu a Ora o Mai Più ha raccontato il suo passaggio da una carriera sotto i riflettori a un percorso artistico indipendente: "Dopo Amici, ho scoperto un mondo oltre la Sardegna, ma la vittoria a Sanremo è stata il massimo". Il sardo ha scelto di allontanarsi dalle major discografiche per seguire la sua visione artistica: "Non ho avuto successi radiofonici, ma sono contento delle mie scelte". Nel corso degli anni, Valerio Scanu è stato protagonista di una querelle con Maria De Filippi, legata ad alcune sue dichiarazioni critiche nei confronti del programma Amici. Un episodio che ha fatto discutere e che lo stesso cantante, con il senno di poi, rivedrebbe sotto una luce diversa. C’è anche una querela di Maria De Filippi di mezzo.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Temptation Island - Maria De Filippi