Lino Giuliano non sarà squalificato perché serve al Grande Fratello?

Pubblicato il 15 Settembre 2024 alle 15:05

Silvia Toffanin ha annunciato (per hype?) una ipotetica squalifica di Lino Giuliano ancor prima di entrare al GF, ma le cose starebbero diversamente: ecco lo scenario già visto e rivisto

Lino Giuliano non sarà squalificato perché serve al Grande Fratello?

Grande Fratello 2024 non è ancora iniziato, ma già si fa sentire il rumore delle prime polemiche, puntualmente alimentate dai social ma anche in tv. Protagonista di questo primo scivolone pre-reality è Lino Giuliano, ex volto di Temptation Island e concorrente del Grande Fratello di quest’anno. Al centro della bufera un commento omofobo indirizzato al TikToker campano Enzo Bambolina, che ha suscitato una forte reazione del pubblico e un’onda di richieste di squalifica del barbiere campano prima ancora che entri nella casa più spiata d’Italia.

La vicenda ha preso piede dopo che Enzo Bambolina ha lasciato un commento provocatorio sotto un post di Giuliano, insinuando che avessero avuto una relazione: "Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare". La risposta di Giuliano, tutt’altro che diplomatica, è stata un insulto omofobo: "ricchio** di mer*a".

Silvia Toffanin, smontata da Beatrice Luzzi, ha parlato dello scandalo durante una puntata di Verissimo, anticipando che la decisione finale sull’ingresso di Giuliano nella Casa sarà presa il 16 settembre, il giorno della prima puntata del Grande Fratello 2024.

Lino Giuliano replica a Silvia Toffanin e all’ipotesi squalifica da GF

Dopo la diffusione della notizia, Lino Giuliano ha reagito su Instagram, difendendosi e condividendo messaggi di supporto, in particolare da parte di fan appartenenti alla comunità LGBTQ+. Alcuni di loro hanno dichiarato di non essersi sentiti offesi dalle parole di Lino, mentre altri lo hanno descritto come una "bella persona". L’ex volto di Temptation ha inoltre condiviso messaggi di difesa da parte di una coppia omosessuale con cui ha un rapporto stretto, cercando così di controbilanciare l’immagine negativa che il commento ha creato.

A supporto di Lino Giuliano è intervenuto anche suo fratello, che ha accusato Enzo Bambolina di essere un provocatore (chi frequenta TikTok lo sa già!) e di aver sfruttato l’episodio per ottenere visibilità. Il fratello di Lino ha inoltre sottolineato che la famiglia di Lino ha sempre avuto ottimi rapporti con persone di ogni orientamento sessuale e che l’accusa di omofobia non rispecchia il carattere del fratello.

GF: Lino Giuliano non sarà fatto fuori? Serve agli ascolti tv

Nonostante la gravità del commento, sembra improbabile che Lino Giuliano venga squalificato da GF prima di entrare nella Casa. Beatrice Luzzi, nuova opinionista, ha affermato in un’intervista a Verissimo che è proprio il carattere controverso di Lino ad averlo reso un candidato ideale per il reality show. "Fa parte del personaggio", ha detto l’attrice, alludendo al fatto che la produzione del Grande Fratello non solo si aspetta comportamenti del genere, ma potrebbe addirittura contare su di essi per generare discussioni e contenuti virali.

L’ipotesi più probabile è che lunedì il concorrente riceverà una reprimenda pubblica da parte del conduttore Alfonso Signorini, per poi essere comunque ammesso al gioco. Da lì in poi, si prevede che il suo percorso all’interno della casa sarà incentrato su una sorta di «redenzione», un tema ricorrente nel reality show che da anni seguono questo schema narrativo. Lo scenario ipotizzato prevede anche il coinvolgimento di altre figure legate al passato sentimentale di Giuliano, come la sua ex fidanzata Alessia Pascarella e l’ex tentatrice Mayca Randazzo.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP