La Talpa, NO conduzione di Ilary Blasi e Perego: arriva Diletta Leotta?

Pubblicato il 10 Luglio 2024 alle 14:35

Diletta Leotta conduttrice de La Talpa? Si allarga il nuovo parterre di conduttrici Mediaset. Le trattative in corso dopo la decisione di non affidare la trasmissione a Ilary Blasi e la smentita del ritorno di Paola Perego al timone

La Talpa, NO conduzione di Ilary Blasi e Perego: arriva Diletta Leotta?

Dopo svariati annunci, dovrebbe essere confermata La Talpa su Canale 5 a partire dalla prossima stagione tv. In attesa della presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-25, che saranno annunciati la prossima settimana, vari rumor hanno smentito la conduzione di Ilary Blasi. La conduttrice, tornata alla ribalta con Battiti Live dopo un anno lontana dal piccolo schermo, non sarà la padrona di casa del reality show. A questo punto si pensava a un ritorno alle origini con Paola Perego conduttrice de La Talpa, ma questo è stato smentito.

Tutto è iniziato quando la conduttrice di Citofonare Rai2, programma che divide con Simona Ventura, ha condiviso una foto sui social in compagnia di Marco Salvati, storico autore de La Talpa, accompagnata dalla didascalia "vecchi talponi alla riscossa". Questo ha subito scatenato voci di un suo possibile ritorno, ulteriormente avvalorate da alcuni like di Salvati a commenti che chiedevano a gran voce il ritorno della Perego alla conduzione. Tuttavia, come riportato da TvBlog, queste speranze sono state rapidamente smentite: Paola Perego non sarà la conduttrice de La Talpa.

Sempre secondo TvBlog, sarà Diletta Leotta la conduttrice de La Talpa. Il programma verrà registrato a settembre e andrà in onda già a ottobre, subito dopo la seconda edizione stagionale di Temptation Island. La nuova edizione di La Talpa sarà composta da circa cinque puntate e perderà lo studio, venendo realizzata in stile montaggio come al docu-reality dei sentimenti narrato da Filippo Bisciglia. La produzione sarà curata da Fremantle.

La notizia della sostituzione di Paola Perego ha deluso molti fan del programma. La conduttrice aveva portato carisma e professionalità nelle precedenti edizioni di La Talpa, rendendo la trasmissione un appuntamento imperdibile per molti spettatori. La scelta di Diletta Leotta potrebbe portare una ventata di novità e freschezza, attirando anche un pubblico più giovane, anche se appare decisamente insolita la scelta di affidarle un programma dal momento che negli ultimi anni si è occupata si calcio su varie piattaforme come DAZN.

Fresca di matrimonio con Loris Karius (si sono sposati lo scorso 22 giugno alle Eolie), la Leotta è attualmente in luna di miele con suo marito. La coppia è stata avvistata recentemente al Twiga, la celebre discoteca sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta in Versilia. Secondo indiscrezioni, pare che non lascerà DAZN, ma la bionda presentatrice potrebbe prendersi un mese di pausa per registrare La Talpa e poi tornare sulla famosa piattaforma. Vedremo se la trattativa con Pier Silvio Berlusconi avrà esito positivo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.