La Rai punta su Serena Autieri e Luca Barbareschi per la prossima stagione
Per Serena Autieri e Luca Barbareschi pare che ci siano delle grandi opportunità in Rai a partire dalla prossima stagione. Ecco cosa è emerso.
Questo è un periodo pieno di decisioni e di incontri all’interno delle aziende televisive. Per quanto riguarda la Rai, in queste ore sono emerse delle indiscrezioni in merito ai palinsesti della prossima stagione, tra programmi confermati e cancellati, anche se le decisioni definitive saranno enunciate il 7 luglio, quando saranno ufficializzati i palinsesti. Ad ogni modo, adesso a dare qualche informazione in più in merito a quello che accadrà in Rai è stato Alberto Dandolo. Sull’ultimo numero del magazine Oggi, in edicola a partire da stamattina, sono state svelate interessanti notizie inerenti Serena Autieri e Luca Barbareschi. A quanto pare, per i due conduttori ci sono grossi progetti in arrivo per la prossima stagione tv della rete di Stato.
Serena Autieri torna in Rai con un programma tutto suo? Cosa si sa
Dopo l’ottimo lavoro svolto con UnoMattina Estate, al fianco di Tiberio Timperi e Gigi Marzullo, per Serena Autieri pare stia per arrivare un nuovo programma tutto suo. La showgirl, infatti, sembra sia in procinto di tornare sulla rete Rai nei prossimi mesi con una trasmissione che dovrebbe condurre in autonomia. Per quanto riguarda il tipo di programma scelto per lei, al momento non sono state fornite grandi informazioni. Tuttavia, considerando le sue ottime doti, non solo da conduttrice, ma anche da cantante, è probabile che possa trattarsi di qualcosa legato al mondo della musica. A volere fortemente Serena Autieri nei palinsesti Rai pare sia, soprattutto, un’esponente del CDA Rai. Sul magazine, infatti, si legge:
"Presto l’attrice napoletana potrebbe tornare in onda con un programma. Il programma è ancora da definire. È molto stimata da Simona Agnes, esponente del CDA Rai destinata alla presidenza dell’Azienda Pubblica Televisiva".
Doppio progetto per Luca Barbareschi: di cosa si tratta
Oltre alla Autieri, però, in Rai potrebbe tornare anche Luca Barbareschi con un programma tutto suo in onda in prima serata. Stando a quanto emerso dal settimanale, sembrerebbe che il conduttore, dopo le esperienze avute su Rai3, sia pronto a sbarcare in uno show nella prima serata di Rai2. Questo non è tutto. L’attore, regista e produttore cinematografico pare sia in lizza anche per un altro progetto sulla rete ammiraglia Rai, ancora più importante, del quale però, non sono trapelate molte indiscrezioni. A tal riguardo, si legge:
"Il programma sul secondo canale nazionale non sarebbe l’unico suo progetto futuro…C’è chi infatti accenna a uno sbarco anche sulla rete ammiraglia".
Non resta che attendere per vedere se le cose andranno davvero come preannunciato. Nel frattempo, Luca Barbareschi è reduce dalla conduzione di In Barba a Tutto, programma che è andato in onda per sei puntate su Rai3 a partire dallo scorso 14 gennaio. Gli ascolti non sono stati particolarmente esilaranti, ma neppure disastrosi. Ci sarà un exploit a partire dalla prossima stagione considerando gli investimenti che l’azienda starebbe facendo sul conduttore?
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti