L’Eredità, Tiziana riscuote una mega vincita e rischia di cadere dalla sorpresa
Tiziana gioca senza aspettative, fa l’en plein, rischia di cadere e sbanca a L’Eredità
Anche se le feste sono ufficialmente terminate, a L’Eredità si continua a brindare. Nella puntata del 7 gennaio si è celebrata una delle vincite più grandi di questa stagione della trasmissione di mamma Rai. Questa volta, però, la fortuna ha sorriso a una nuova campionessa molto vivace, la cui simpatia ha conquistato subito il pubblico del game show condotto da Marco Liorni. La campionessa in questione ha giocato senza grandi aspettative, concludendo la Ghigliottina senza dimezzare il suo grosso montepremi. Alla fine è rimasta talmente stupita davanti alla vincita, da essere sul punto di cadere dalla sedia.
L’Eredità, eliminato Niccolò
A giocare con Niccolò, reduce da una Ghigliottina tutt’altro che fortunata, sono stati la frizzante new entry Tiziana, che viene da Roma ed è una traduttrice di romanzi, il napoletano Giovanni, che però vive a Caserta ed è un informatico, Laura, ormai alla sua 15ª puntata, l’architetto Giancarlo di Spigno Saturnia (Latina), la palermitana Simona, che è un’insegnante di scienze, e la torinese Erica, che vive a Roma ed è una consulente d’azienda.
Questi sette concorrenti si sono divertiti a sfidarsi nei vari giochi de L’Eredità, ma tra tutti loro solo tre sono riusciti a riconfermarsi all’interno del game show di mamma Rai. Al Triello sono arrivati Tiziana, Giovanni e Laura. Niccolò, invece, è stato eliminato. Le domande di questa puntata vertevano attorno alle seguenti tematiche: al museo, secoli e millenni, di tutto un po’, galateo internazionale, musica, personaggi di fantasia e scienza.
Al gioco dei Cento Secondi sono riuscite a sopravvivere le due signore, ma questa volta Laura non ce l’ha fatta contro la new entry Tiziana. Quest’ultima si è presentata alla Ghigliottina con 160 mila euro di montepremi ed era a dir poco incredula per essere riuscita ad arrivare fino in fondo.
Tiziana incredula davanti alla grossissima vincita: la reazione
’’Speravo di arrivare al Triello giusto per avere una seconda chance di vivere questa bella esperienza’’, ha detto la nuova campionessa, che ha giocato senza alcuna aspettativa. Lo scopo della concorrente era quello di gustarsi l’esperienza, cercando di tenere a bada l’emozione. E così è stato, perché Tiziana non ha dimezzato neanche una sola volta alla Ghigliottina.
Per vincere l’intera cifra, la campionessa ha dovuto cercare una parola che ben combaciasse con le altre cinque presenti sul tabellone. Fiume, tratto, Riccardo Fogli, puntate e leggero l’hanno indirizzata verso la strada giusta: Romanzo. Romanzo è anche una parola che ben rappresenta la campionessa, visto che è una traduttrice di romanzi. Per questo motivo la vittoria è stata ancora più bella e sorprendente per Tiziana, che stentava a credere di aver vinto.
C’era solo una cosa che non convinceva la signora: Riccardo Fogli. Alla fine ci ha pensato Marco Liorni a rivelare che Fogli ha scritto una canzone intitolata proprio Romanzo. Alla notizia, la concorrente stava per cadere dalla sedia! En plein per Tiziana, che pur essendo una fan di Marco Mengoni ha deciso di comprare tutti i dischi di Riccardo Fogli. Riuscirà a bissare questo successo nella prossima puntata de L’Eredità?
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti