L’Eredità, Marco Liorni annuncia sorpresa: chi firma Ghigliottina da Oscar

Pubblicato il 27 Maggio 2024 alle 15:00

Autore della Ghigliottina da Oscar! Chi arriva oggi a L’Eredità: l’annuncio della sorpresa di Marco Liorni e tutti i dettagli su questo evento importante per il game show di Rai1

L’Eredità, Marco Liorni annuncia sorpresa: chi firma Ghigliottina da Oscar

Anche per quest’anno L’Eredità si avvia verso la puntata conclusiva; i saluti arriveranno domenica 2 giugno 2024. Il debutto di Marco Liorni alla conduzione ha portato una ventata di successo, preparando il terreno per il ritorno di Pino Insegno con Reazione a Catena. Il conduttore riuscirà a beneficiare dei grandi ascolti oppure pagherà l’essere amico di "Chiamatemi Giorgia" e le polemiche che sono derivate dopo la sua esclusione da L’Eredità? Ma prima del passaggio di testimone, Liorni ha riservato ai telespettatori una sorpresa speciale per la puntata di lunedì 27 maggio 2024.

Nelle ultime ore il conduttore ha annunciato un evento speciale, ripetendo più volte: "Domani ci sarà una sorpresa, una ghigliottina da Oscar". Questo annuncio ha suscitato grande curiosità tra il pubblico, facendo presagire la presenza di un ospite speciale nel gioco finale del programma. Infatti, la Ghigliottina della puntata sarà scritta da una personalità di spicco, con un chiaro riferimento agli Oscar.

Roberto Benigni firma la Ghigliottina de L’Eredità: anticipazioni

Sarà Roberto Benigni, premio Oscar nel 1997 per La Vita è Bella, a firmare oggi la Ghigliottina de L’Eredità. Recentemente l’attore ha partecipato alla Giornata Mondiale dei Bambini, dove ha incontrato il Papa e intrattenuto la piazza. Roberto Benigni e Marco Liorni condividono lo stesso agente, Lucio Presta, noto per organizzare eventi mediatici di grande impatto, come la presenza di Benigni alla serata inaugurale del Festival di Sanremo 2023 e alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’idea di regista come autore della Ghigliottina aggiunge un tocco di prestigio a L’Eredità e che potrebbe anche segnare un momento memorabile nella storia del programma, esattamente come accaduto in passato con altre personalità illustri che hanno apprezzato il quiz, tra cui l’intellettuale Umberto Eco.

Marco Liorni sarà ancora conduttore de L’Eredità? Anticipazioni

In attesa di conoscere i nuovi palinsesti Rai, pare che sia molto probabile che ItaliaSì non andrà più in onda a partire dalla prossima stagione tv. Il motivo? Per consentire a Marco Liorni di tornare al timone de L’Eredità per il secondo anno consecutivo. Il conduttore ha già dimostrato il suo valore alla guida de L’Eredità, portando il programma a registrare numeri record di ascolti. Il suo stile coinvolgente e la sua capacità di mettere a proprio agio i concorrenti hanno contribuito a rendere il quiz una presenza costante nelle case degli italiani. Inoltre Liorni ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico, facendo emergere il lato umano dei partecipanti e aggiungendo un tocco di calore al format.


ARGOMENTI: L’eredità