L’Eredità, Laura vince con lo spirito giusto: montepremi altissimo

Pubblicato il 27 Dicembre 2024 alle 20:38

Arriva una nuova vincita, questa volta per mano della campionessa Laura che riesce a eliminare Francesca e a intascare uno dei montepremi più alti di questa edizione de L’Eredità

L’Eredità, Laura vince con lo spirito giusto: montepremi altissimo

Continuano i festeggiamenti con L’Eredità. Nella puntata del 27 dicembre si è registrata una vincita davvero spettacolare, arrivata appena 24 ore dopo il trionfo di Francesca. Quest’ultima aveva già conquistato un importante premio in denaro. Il montepremi vinto è stato uno dei più alti di questa edizione del popolare game show di Rai 1.

L’Eredità: concorrenti della puntata del 27 dicembre 2024

A sfidare la campionessa Francesca, reduce da una vincita di 12.500 euro, sono stati sei concorrenti molto preparati e simpatici. Si tratta di Lorenzo, assegnista di ricerca di Firenze; Federica, impiegata presso il Comune di Trevi; Alfonso, originario di Salerno ma residente a Pieve Emanuele, nella provincia di Milano; la professoressa Giulia di Milano; la cantante Laura di Castrocaro Terme; e Amanda, proveniente dalla provincia di Campobasso. Dopo le presentazioni, Marco Liorni ha dato il via ai giochi.

Francesca eliminata da Laura

Francesca e Laura si sono affrontate in un appassionante confronto a tempo, in palio il terzo e ultimo posto per il Triello. A perdere è stata Francesca, che però non è uscita a mani vuote. A contendersi il Triello sono stati dunque Laura, Lorenzo e Alfonso. Le domande hanno spaziato su vari argomenti: Cucina etnica, In casa, Non si dice, Paesi e città, Ragni e insetti, Spettacolo e Grandi imprese.

Dopo i 100 secondi di gioco, è stata Laura a trionfare, superando Alfonso per un soffio. «Laura è qui perché stava guardando L’Eredità insieme al fidanzato. Si sono iscritti entrambi e lui ha già giocato con noi» ha raccontato Marco Liorni nel corso della trasmissione.

Ecco quanto ha vinto la campionessa de L’Eredità

La campionessa è quindi approdata alla Ghigliottina con un montepremi di 175 mila euro, riuscendo a dimezzare solo una volta. Per aggiudicarsi il premio finale di 87 mila euro, Laura doveva indovinare una parola legata ai termini «Povero – Adatto – Popolo – Natale – Avventura». Senza esitazioni, ha scelto «SPIRITO». Grazie allo spirito del Natale, la concorrente di Castrocaro Terme ha potuto mettere mano sulla straordinaria somma di 87 mila euro in gettoni d’oro. Le Professoresse Linda e Greta hanno brindato, come da tradizione, con la vincitrice, mentre Liorni l’ha riempita di applausi e complimenti.

La promessa di Laura

’’Gli ho promesso di portarlo in un ristorante stellato. Devo mantenere la promessa’’, ha rivelato la campionessa Laura, parlando del suo fidanzato. Se l’avventura di quest’ultimo si è rivelata a dir poco sfortunata (ai tempi fu eliminato quasi subito), Laura si è aggiudicata una bella vittoria.


ARGOMENTI: L’eredità