L’Eredità, Francesco a mezzo secondo dall’eliminazione ma poi si salva e vince

Pubblicato il 20 Aprile 2024 alle 20:38

Dopo venti giorni il programma di Marco Liorni torna a far festa e questa volta la fortuna bacia il biscegliese Francesco

L’Eredità, Francesco a mezzo secondo dall’eliminazione ma poi si salva e vince

Era da inizio mese che Marco Liorni e le sue Professoresse non brindavano (Qui per scoprire l’ultima vincita). La puntata del 20 aprile 2024 e L’Eredità ha visto Francesco celebrare un vincita a dir poco ricca, grazie ad una parola interessante. Una parola, questa, che il campione ha rischiato di non scrivere in quanto inizialmente stava optando per un altro termine. E non è tutto, molto prima, il biscegliese ha addirittura sfiorato l’eliminazione! Ma vediamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi vinto.

L’Eredità puntata 20 aprile 2024: Francesco a mezzo secondo dall’eliminazione

Francesco, reduce da una precedente e sfortunata Ghigliottina, non si è arreso ed ha continuato ad insistere nel gioco. Questa volta, sul cammino del campione di Bisceglie si sono presentati degli avversari preparati e scaltri: Laura da Savigliano (Cuneo), Eva di Seregno, Matteo di Brivio (Lecco), Anita da Prato, Alessandra da Bisceglie e Gabriele.

Gioco dopo gioco, Francesco si è ritrovato a rischiare di uscire dalla trasmissione. Durante il confronto a tempo con Matteo, il campione si è ritrovato in svantaggio quando un miracolo lo ha salvato. Nel dettaglio, Francesco aveva a disposizione appena mezzo secondo, invece l’avversario ne aveva 5.50. Ad ogni modo, Matteo non è riuscito a trovare l’ultima definizione e questo ha permesso al campione biscegliese di salvarsi in extremis, lasciando stupido Marco Liorni.

Al Triello, oltre a Francesco vi erano anche la cantante lirica Eva e l’ingegnere Anita. Le domande, alcune facili e altre difficili, hanno arricchito il bagaglio culturale dei concorrenti e degli spettatori. Questa volta le materie riguardavano: l’epoca dei Faraoni, Grande schermo, Scienza, Chissà chi lo sa, Dialetti, Educazione internazionale e Sfogliando i classici. Ai Cento Secondi si sono affrontati Francesco ed Eva, ma allo scadere del tempo è stato il campione di Bisceglie ad aggiudicarsi la Ghigliottina.

Francesco vince e non sa che cosa dire: la cifra aggiudicata

Partendo da 180 mila euro, il concorrente si è apprestato ad affrontare quella che era la sua terza Ghigliottina. Purtroppo non è riuscito a fare l’en-plein poiché ha sbagliato, dimezzando un paio di volte. «Cambio – Sorpresa – Gioco – Chiusa – Ricordi» queste erano le cinque definizioni che andavano collegate alla parola finale dal valore di 45 mila euro.

Francesco, all’inizio, era propenso a puntare sulla parola “Strada”. Per sua fortuna ha avuto un ripensamento propendendo per «SCATOLA». «Sei arrivato qui al nostro gioco non uscendo subito come temevi, ma anzi giocando fortissimo. Arrivando ai Cento Secondi. Arrivando stasera per la terza volta alla Ghigliottina… Te ne vai a correre con 45 mila euro nel bagagliaio», con queste parole il conduttore ha confermato che la parola vincente era proprio «SCATOLA». Al settimo cielo per questo inaspettato successo, Francesco non sapeva nemmeno che cosa dire. Riuscirà a vincere un’altra volta?


ARGOMENTI: L’eredità