L’Eredità, Christian non dimezza e sbanca: Liorni afferra la gamba del campione

Pubblicato il 16 Novembre 2024 alle 20:27

Grande vincita a L’Eredità, Christian ancora una volta al centro dell’attenzione dopo un’impresa per pochi

L’Eredità, Christian non dimezza e sbanca: Liorni afferra la gamba del campione

Christian è arrivato soltanto due puntate fa e ha già conquistato due grosse vincite a L’Eredità. Ma nell’appuntamento del 16 novembre, il concorrente originario di Paestum ha sbancato, compiendo un’impresa che riesce soltanto ai veri campioni. Con alle spalle una vincita di 45 mila euro (Qui per scoprire come sono andate le cose), Christian ha pensato bene di superarsi, guadagnandosi una standing ovation dal pubblico presente in studio e un gesto insospettabile da parte del conduttore.

Christian sopravvive al Triello insieme ad altri 2 campioni

La fortuna aiuta gli audaci, e Christian lo sa piuttosto bene: non ha abbassato la guardia né si è adagiato sugli allori della precedente e ricca vincita. L’infermiere ha continuato a giocare come un vero guerriero, riuscendo a mettere in difficoltà i sei concorrenti giunti in trasmissione con l’intento di eliminarlo. Da Torino è arrivata Martina, che fa la coltivatrice, suona il sax ed è una majorette. Oltre a lei c’erano anche il ricercatore bioinformatico Matteo, di Solarussa, nella provincia di Oristano; la bolognese Margherita, ormai alla quarta puntata; Mattia, con i suoi immancabili capelli ricci; Jasmine, di Lecco, che è una marketing specialist; e Francesco, di Rutigliano, nella provincia di Bari, responsabile di una comunità. Tutti loro hanno allietato l’atmosfera, intrattenendo il pubblico di Rai 1 con i giochi.

Ancora una volta, al Triello sono riusciti ad arrivare Margherita, Mattia e Christian. Questa volta le domande a cui rispondere riguardavano: Al museo, Conoscere gli animali, In giro per l’Italia, Moda e mode, Musica, Olimpiadi e dintorni, Prime volte. Solo Mattia e Christian sono andati ai «100 secondi», ma tra loro ad aggiudicarsi le chiavi per accedere all’ambita Ghigliottina è stato l’infermiere campano.

La vincita enorme conseguita a L’Eredità dal campione di Paestum

Christian è stato capace di mantenere intatta l’esorbitante cifra, evitando i dimezzamenti alla Ghigliottina. Per vincere la grossa cifra, il ragazzo ha dovuto studiare un degno collegamento tra “Piede, Sguardo, Diretto, Aprire e Tiro”. In un minuto di tempo, il campione è riuscito a trovare la parola più appropriata, che era “SINISTRO”. Marco Liorni ha ascoltato le spiegazioni dell’infermiere prima di annunciarne la vittoria. Vinti 160 mila euro in gettoni d’oro! Si tratta della cifra più alta mai vinta in questa edizione de L’Eredità. Per celebrare il gioioso momento, le Professoresse hanno brindato insieme al campione.

Intanto Christian ha raccolto un totale di 205 mila euro! Marco Liorni ha afferrato la gamba sinistra del concorrente: “Tira su il tuo piede sinistro, facciamogli l’applauso”. Il pubblico presente in studio si è alzato in piedi per acclamare il vincitore, che tornerà nella prossima sfida.


ARGOMENTI: L’eredità