L’Eredità, arriva la prima vittoria del 2025 con Niccolò: incredulità in studio
Si brinda con Marco Liorni e l’avvocato Niccolò che risolve il gioco finale de L’Eredità e intasca un bel montepremi nonostante la sua incredulità
Si brinda a L’Eredità, con quella che è la prima vittoria dell’anno nuovo. Questa volta è stato eletto un nuovo campione con portafogli. Si tratta di Niccolò, capace di risolvere l’enigma della Ghigliottina. Per l’avvocato si è trattato di un evento inaspettato, infatti la sua reazione è stata a dir poco sorprendente.
L’eredità, puntata 4 gennaio 2025: i concorrenti
A sfidare la campionessa Laura, nella speranza di strapparle il titolo, sono stati sei agguerriti concorrenti. Tra questi figuravano Marina, originaria di Pesaro, insegnante di lingua inglese e appassionata di cucina, e Angelo, di Torino, operaio specializzato nel settore delle emissioni inquinanti. Dalla provincia di Venezia arrivava Chiara, mentre Francesco, romano di nascita ma residente a Milano, esercita la professione di consulente aziendale. A completare il gruppo vi erano Simona, di Palermo, e l’avvocato Niccolò, un volto già noto della trasmissione, giunto alla sua settima partecipazione. Tutti loro hanno animato la puntata, offrendo al pubblico una sfida avvincente e ricca di colpi di scena nei diversi giochi proposti da questa celebre trasmissione televisiva.
L’annuncio di Marco Liorni
Dopo una serie di prove serrate, si è giunti al momento del Triello, che ha visto protagonisti Simona, Laura e Niccolò. Questa volta, contro ogni pronostico, è stata proprio Laura a non riuscire a superare il turno, lasciando la competizione. Rimasti in gara, Simona e Niccolò si sono confrontati ai Cento Secondi, dove la tensione è stata palpabile. Alla fine, l’avvocato ha avuto la meglio, guadagnandosi l’accesso all’ultimo gioco, la celebre Ghigliottina.
Niccolò è arrivato al gioco finale con un montepremi iniziale di 200 mila euro. Prima che la Ghigliottina prendesse il via, però, Marco Liorni ha colto l’occasione per annunciare un nuovo programma di Rai 1, «Ora o mai più», che sarà trasmesso venerdì prossimo. La trasmissione vedrà otto cantanti, un tempo famosi, affiancati da altrettanti big della musica italiana, con l’obiettivo di aiutarli a riconquistare il successo. Liorni stesso sarà il conduttore dell’evento.
Quanto hanno vinto stasera a L’Eredità?
Tornando alla gara, Niccolò ha affrontato la Ghigliottina con determinazione, nonostante tre dimezzamenti che hanno ridotto il montepremi a 25 mila euro. Per vincere, il concorrente doveva trovare un collegamento logico tra queste cinque parole: Roma, rinunciare, assistente, relax e pozzetto. Dopo un minuto di riflessione, ha scritto con convinzione la parola “POLTRONA”. Spiegando come questa si collegasse a quasi tutte le definizioni, ha atteso il verdetto di Marco Liorni. Il conduttore de L’Eredità, dopo aver ascoltato le argomentazioni di Niccolò, ha annunciato la vittoria, suscitando un’esplosione di gioia. Incredulo, il campione ha abbracciato Liorni, dichiarando: “Non ci credo. Io devo abbracciarti”. Così, con 25 mila euro in gettoni d’oro, Niccolò ha concluso una serata memorabile, diventando il primo campione vincente del 2025 di questo game show.
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti