L’eredità, Alessia vince, eliminato Gilberto: ‘sapete cosa fa’

Pubblicato il 14 Dicembre 2024 alle 20:32

Marco Liorni saluta il liceale Gilberto poco dopo festeggia la vincita di una nuova campionessa de L’Eredità

L’eredità, Alessia vince, eliminato Gilberto: ‘sapete cosa fa’

Questa lunga settimana di dicembre de L’Eredità si è conclusa con due importanti eliminazioni e una ricca vincita. Prima c’è stata l’uscita di scena di Christian e, successivamente, quella di Gilberto. Fatale è stata la puntata di sabato 14 dicembre, che ha portato il giovane liceale a perdere contro Federico. Per concludere, c’è stata una vincita molto significativa, aggiudicata da una nuova campionessa.

L’Eredità, Marco Liorni congeda Gilberto: le parole del conduttore

A mettersi in gioco a L’Eredità, nella puntata di sabato 14 dicembre, sono stati il bolognese Pierfrancesco, Alessia, il giovane liceale Gilberto, Carlotta della provincia di Modena, il leccese Federico e, infine, Jamuna e Vincenzo. Purtroppo, un altro campione ha lasciato la trasmissione di mamma Rai. Ventiquattro ore dopo l’uscita di scena di Christian Giordano, anche Gilberto non ce l’ha fatta. Anche per il ragazzo di Asti non sono mancati i calorosi saluti del pubblico e di Marco Liorni, che si erano affezionati al giovane.

«Questo ragazzo, a parte il fatto che ha conquistato tutti qui, ma sapete cosa fa quando ha un po’ di tempo libero? Va nelle case di riposo a far compagnia agli anziani. Un ragazzo che potrebbe vivere a Orbea perché ha un cuore d’oro… è stato un piacere». Con queste parole, Marco Liorni ha congedato Gilberto, che 24 ore prima aveva abbracciato calorosamente l’altro ex campione, Christian.

Quanto hanno vinto stasera a L’Eredità?

A raggiungere il Triello sono stati Pierfrancesco, Federico e Alessia. Tutti loro si sono confrontati con domande sui capolavori dell’arte, Chissà chi lo sa, giro del mondo, lingue d’Italia, musica, soprannomi e leggende dello sport. Ai 100 secondi, invece, si sono sfidati Alessia e Pierfrancesco.

Alessia è riuscita a conquistare l’ambito posto alla Ghigliottina, con in palio un montepremi iniziale di 180 mila euro. Dopo un paio di dimezzamenti, la concorrente si è ritrovata con 45 mila euro in gettoni d’oro. Le parole da collegare a quella vincente erano: andamento, nota, residuo, ossigeno e promessa. Alessia si è presa tutto il tempo necessario per spremere le meningi e riflettere su quale potesse essere la parola giusta. Al suono del gong, la campionessa ha scritto nella sua cartelletta: debito.

Marco Liorni ha ascoltato con grande attenzione le spiegazioni di Alessia, prima di darle la notizia tanto attesa: debito era proprio la parola giusta! Subito dopo, la campionessa è stata raggiunta dalle due professoresse de L’Eredità e ha brindato con loro alla sua vittoria. Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità