Isola replica a Francesco Benigno squalificato e si difende dalle accuse

Pubblicato il 18 Aprile 2024 alle 15:04

In vista della puntata in onda stasera, giovedì 18 aprile 2024, la produzione dell’Isola dei Famosi ha rotto il silenzio replicando alle accuse pesanti di Francesco Benigno e difendendo le scelte sulla squalifica

Isola replica a Francesco Benigno squalificato e si difende dalle accuse

Con l’aggravarsi delle tensioni, Francesco Benigno è stato squalificato da L’Isola dei Famosi, scatenando una valanga di polemiche e dichiarazioni incandescenti sui suoi profili social. Banijay Italia, la casa di produzione dietro il popolare programma condotto da Vladimir Luxuria su Canale 5, ha reagito prontamente alle accuse di Benigno attraverso un comunicato stampa che getta nuova luce sui motivi del suo improvviso allontanamento dal gruppo dei naufraghi.

Secondo il comunicato ufficiale rilasciato dalla produzione, l’esclusione di Francesco Benigno è stata determinata da "comportamenti non consoni e vietati" dal regolamento della trasmissione, regole che lo stesso attore avrebbe accettato e sottoscritto. Le dichiarazioni rilasciate dall’attore siciliano sui suoi canali social sono state stroncate come "offensive e lesive", prive di fondamento e dannose per l’integrità e la reputazione dell’intera struttura di produzione.

Banijay Italia ha difeso con fermezza l’integrità e la professionalità del proprio staff, compresi autori, operatori e personale medico, sottolineando l’importanza dei valori di lealtà, correttezza e rispetto che rappresentano i pilastri del programma e della competizione stessa. Nella nota stampa ha espresso profonda preoccupazione per il comportamento di Benigno, sottolineando come abbia minato non solo le regole del gioco, ma anche l’ambiente di rispetto e correttezza che l’azienda si sforza costantemente di mantenere:

"Banijay Italia ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da L’Isola dei Famosi è avvenuta a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, regole da lui stesso accettate e sottoscritte. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social nella giornata di ieri sono da considerarsi offensive e lesive, oltre che prive di ogni fondamento. Banijay Italia sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori quei valori di lealtà, correttezza e rispetto che caratterizzano l’azienda, il gioco e la gara. Uno staff che vede coinvolti autori, operatori e personale medico la cui imparzialità e correttezza non può essere, in alcun modo, messa in discussione"

Le accuse di Benigno all’Isola dei Famosi, comprese le minacce portate alla luce, non sono passate inosservate. L’attore ha rilasciato dichiarazioni di fuoco, denunciando atteggiamenti ostili nei suoi confronti e addirittura minacce fisiche da parte di altri concorrenti e in particolare durante uno scontro avuto con Artur Dainese. L’episodio sarà sicuramente al centro dell’attenzione nella puntata di stasera dell’Isola dei Famosi, giovedì 18 aprile 2024. Resta da vedere come la situazione evolverà, cosa dirà Vladimir Luxuria e quali saranno le conseguenze di questa controversia senza precedenti.


ARGOMENTI: Isola dei famosi