Isola, provvedimento per i concorrenti: regole violate! Il comunicato

Pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 14:49

Rosanna e Greta hanno violato le regole imposte dell’Isola dei Famosi e la produzione ha deciso di punire l’intero cast della 18esima edizione: cosa è successo, le conseguenze e le proteste dei naufraghi

Isola, provvedimento per i concorrenti: regole violate! Il comunicato

Un provvedimento ha scosso i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024, costringendoli a rinunciare a un bene fondamentale. Ciò è avvenuto a seguito della presunta violazione del regolamento da parte di due concorrenti, secondo quanto dichiarato dallo Spirito dell’Isola attraverso un comunicato ufficiale, generando sconcerto tra i due gruppi.

Nella recente puntata trasmessa lunedì scorso, si è assistito a una svolta nell’ambiente selvaggio dell’Honduras, dove si svolge il gioco. Vladimir Luxuria ha annunciato una decisione: la suddivisione dei concorrenti in due gruppi distinti e separati. Questa scelta ha seguito le ultime prove Leader, vinte da Greta Zuccarello e Samuel Peron, i quali hanno inconsapevolmente determinato la formazione dei due team. Il primo gruppo, denominato «Blu», comprende Greta, Edoardo Stoppa, Aras Senol, Alvina Verecondi Scortecci e Valentina Vezzali; il secondo, il «Rosso», è formato da Samuel, Matilde Brandi, Edoardo Franco, Artur Dainese, Khady Gueye e Rosanna Lodi.

L’entusiasmo della nuova organizzazione è stato rapidamente offuscato dalle rigide regole imposte. Le disposizioni prevedono che i due gruppi ripartano da zero dopo la puntata, senza fuoco né alcun comfort, e che non si interagiscano tra loro, fatta eccezione per un breve momento della giornata. Purtroppo, i concorrenti hanno infranto questa regola basilare: Rosanna e Greta hanno comunicato tra loro, oltre a essere stati fatti complimenti alla prima per le orecchiette. Il comunicato ufficiale ha sancito la violazione:

"Lo Spirito dell’Isola era stato chiaro: è vietato ogni contatto tra i due gruppi. Le regole sono state infrante e ieri sera sono stati fatti i complimenti a Rosy per le orecchiette da parte della squadra blu. Oggi Rosy ha parlato con Greta. Entrambi i gruppi dovranno restituire una ciotola di riso a testa, consegnandola sotto i rispettivi totem".

Proteste dei naufraghi contro provvedimento dell’Isola dei Famosi

Questa decisione ha sorpreso e indignato i naufraghi, che hanno protestato contro la drastica punizione dell’Isola dei Famosi, vista l’importanza del cibo in un ambiente così ostile. Greta Zuccarello ha ammesso la sua colpa, mentre Rosanna Lodi e Khady Gueye sono rimaste decisamente perplesse. La decisione è stata irrevocabile, lasciando i concorrenti senza scelta.

L’ottava puntata de L’Isola dei Famosi 2024 andrà in onda lunedì 13 maggio 2024, mentre l’interesse del pubblico per le vicende honduregne sembra diminuire. Lunedì scorso, 6 maggio 2024, si è registrato il record negativo dell’attuale edizione in termini di ascolti tv: 15.7% di share pari a 2.040.000 spettatori. Da quando è iniziata L’Isola, share e telespettatori (partiti dal 19.9% e 2.602.000) sono in continuo calo. I nuovi ingressi previsti cattureranno l’attenzione?


ARGOMENTI: Isola dei famosi