Isola dei Famosi Spagna, concorrente scomparso: chiamato l’esercito

Pubblicato il 22 Maggio 2024 alle 16:21

A Supervivientes, che sarebbe la versione spagnola dell’Isola dei Famosi, un concorrente ha fatto perdere le tracce di sé, richiedendo l’intervento dell’esercito honduregno.

Isola dei Famosi Spagna, concorrente scomparso: chiamato l’esercito

Se all’Isola dei Famosi italiana le dinamiche scarseggiano (QUI l’esito dei sondaggi della puntata di stasera), lo stesso non può dirsi per la versione spagnola. A Supervivientes, infatti, in queste ore si è consumato un vero e proprio dramma. A seguito di una discussione molto accesa con una compagna d’avventura, un concorrente ha deciso di sparire facendo perdere le tracce di sé. Lo staff del reality show, ovviamente, si è subito messo alla ricerca del naufrago scomparso, non riuscendo a trovarlo per diverse ore. Trascorso diverso tempo, allora, la produzione è stata costretta a richiedere l’intervento dell’esercito honduregno, il quale è sbarcato sull’isola per mettersi immediatamente sulle tracce del concorrente, il quale ha messo a repentaglio la sua stessa vita.

Concorrente scomparso all’Isola dei Famosi spagnola, interviene l’esercito, cosa è successo

In queste ore a Supervivientes, Isola dei Famosi spagnola, si è consumato un giallo. Il concorrente Angel Cristo Jr, figlio dell’attrice Barbara Rey e dell’artista circense Angel Cristo, dopo un acceso diverbio con la modella Aurah Ruiz, ha pensato bene di allontanarsi dal resto del gruppo superando anche i confini di sicurezza impartiti dai membri dello staff. Questa decisione ha messo a repentaglio la sua stessa vita, dato che il concorrente si è addentrato anche in un’area vietata denominata Cayo Cochino Menor, ovvero, una zona piuttosto pericolosa caratterizzata da burroni e fauna selvatica.

Considerando l’estrema gravità dell’azione del concorrente, lo staff del programma si è messo sulle sue tracce e, non riuscendo a trovarlo da nessuna parte, ha dovuto coinvolgere anche l’esercito honduregno. Un gruppo di militari, infatti, è sbarcato sull’isola con una barca e si è messo subito alle ricerche dell’uomo. Il fuggitivo è stato ritrovato dopo circa tre ore ed è stato messo in salvo. Il conduttore del programma Carlos Sobera ha commentato l’accaduto dicendo:

"Il concorrente è rimasto disperso per più di tre ore. Tre lunghissime ore in cui ha attraversato anche una zona molto pericolosa. La situazione ha generato molta angoscia per l’organizzazione e i suoi colleghi, fino a quando alla fine è stato localizzato in perfette condizioni“.

Angel Cristo Jr viene ritrovato: le scuse e il drastico provvedimento

Dopo essere stato ritrovato, Angel Cristo Jr si è subito scusato con tutti per il suo gesto sconsiderato:

"Voglio scusarmi con l’organizzazione, il programma e tutte le persone che si sono preoccupate per me, perché non ho pensato alle conseguenze e ho agito inconsapevolmente".

Ad ogni modo, malgrado le scuse, la decisione per lui è stata inevitabile. La produzione del programma, infatti, ha deciso di squalificarlo senza possibilità di tornare in gioco. Il concorrente, però, non è sembrato particolarmente turbato dalla decisione, sta di fatto che ha commentato semplicemente dicendo che fosse quello che desiderava, ovvero, andarsene via.


ARGOMENTI: Isola dei famosi