Isola concorrenti 2024, Pier Silvio Berlusconi vieta tatuaggi: è polemica
Nuova regola imposta da Pier Silvio Berlusconi: no ai tatuaggi. Collaboratore de L’Isola dei Famosi 2024 svela il divieto imposto ai futuri concorrenti
Cresce l’attesa per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 giorno dopo giorno anche se le novità sul reality show di Canale 5 sono sempre al centro dell’attenzione, soprattutto in merito alla conduzione e agli opinionisti. Una direttiva svelata da Gabriele Parpiglia sta facendo molto discutere. Durante una trasmissione di RTL 102.5 ha confermato le voci circolate in questi giorni. "Se è vero che c’è una nuova direttiva secondo la quale i partecipanti non devono avere tatuaggi?", ha dichiarato, aggiungendo: "Questa qui è una notizia che ho avuto questa mattina. Sì, non vedremo - a differenza dell’anno scorso con Luca Daffrè - a L’Isola dei Famosi dei personaggi tatuati".
La decisione sembra essere motivata dal desiderio di mantenere un approccio «politically correct» al programma. Come sottolineato, oggi un tatuaggio può raccontare una storia o aprire un concetto su argomenti delicati e, quindi, l’eliminazione dei tatuaggi potrebbe contribuire a evitare controversie.
Isola dei Famosi 2024, data di inizio e novità cast: cosa sappiamo
Salvo cambi dell’ultimo minuto, come è successo per la finale del Grande Fratello, la prima puntata de L’Isola dei Famosi è fissata per lunedì 8 aprile 2024, con Vladimir Luxuria alla conduzione al posto di Ilary Blasi. Non ci sarà Alvin, storico inviato in Honduras, e rimpiazzato con Elenoire Casalegno, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. Sul fronte degli opinionisti, invece, assisteremo al ritorno di Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista di un reality dopo l’esperienza a GF Vip e vedremo come se la caverà Dario Maltese, giornalista del TG5, in questo ruolo inedito per lui. Non mancheranno le ospitate del mezzobusto a Pomeriggio Cinque, esattamente come sta facendo da mesi ormai la collega Cesara Buonamici.
La linea editoriale sarà più pulita rispetto al passato, bandendo il trash: è questa la scelta imposta da Pier Silvio. Su questo si potrebbe aprire un capitolo: al Grande Fratello ci sono stati episodi trash, ma anche molti comportamenti e atteggiamenti impuniti come le bestemmie dei concorrenti. Il motivo? Non c’è una risposta.
Per quanto riguarda i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024 ci sarà una novità: tra i personaggi conosciuti, nel cast saranno inclusi anche Nip. A oggi certi sono Joe Bastianich, Edoardo Franco e Marina Suma. Indiscrezioni, invece, riportano l’arrivo in honduras di Riccardo Guarnieri, Nicola Vivarelli, Alan Friedman, Ginevra Lamborghini, Bugo, Anna Lou Castoldi, Marco Maldini e Andrea Zenga. E ancora: Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Francesco Benigno, Matilde Brandi e Selen.
ARGOMENTI: Isola dei famosi
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni