Isola 2024 quinta puntata: Pietro fischiato, eliminata e nomination

Pubblicato il 23 Aprile 2024 alle 01:15

Eliminati, nomination, televoto e scontri in diretta tra concorrenti e opinionisti: tutto quello che è successo durante la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2024

Isola 2024 quinta puntata: Pietro fischiato, eliminata e nomination

Conclusa anche la quinta puntata de L’Isola dei Famosi di lunedì 22 aprile 2024. Dopo le prime parole di Vladimir Luxuria che ha stroncato le critiche ricevute per la sua conduzione, è arrivato il verdetto del televoto che vedeva Artur Dainese, Khady Gueye, Alvina Vareconi e Maitè Yanes protagonisti. Quest’ultima è stata eliminata definitivamente dal reality show risultando la meno votata dal pubblico con l’11%. Dopo l’annuncio, Luxuria ha affrontato il caso del furto del cibo a un cameraman sull’Isola. Pietro Fanelli ha fatto molto discutere per aver detto: "Se un morto di fame ruba un pugno di riso è giustificabile, vergognatevi". Le sue parole hanno fatto infuriare Sonia Bruganelli e c’è stato un acceso scontro in diretta.

Rientrati in gioco Edoardo Franco e Aras Senol dopo l’isolamento per il Covid. L’esperienza con la positività al Coronavirus l’ha vissuta anche Greta, ma per lei l’isolamento è stato più breve. Dopo un televoto flash a sorpresa per l’immunità, vinta da Marina Suma con il 75% dei voti contro Pietro e Daniele Radini Tedeschi, e la prima prova ricompensa, Elenoire Casalegno ha dato il via a una catena di salvataggio che ha condannato Pietro al televoto. "Sono contento, qui è una tortura, non vedo l’ora di tornare a casa", ha asserito il modello tra i fischi del pubblico in studio. La provocazione non è stata raccolta dalla conduttrice che ha preferito chiudere il collegamento con l’Honduras e cambiare argomento. Per tentare di ripulire l’immagine di Pietro Fanelli lo spirito dell’Isola ha deciso di affidargli una missione: per tre giorni il naufrago ha accettato di andare su un’altra isola per conquistare una rete, un chilo di pasta e due pomodori a beneficio del gruppo.

Dalla prova leader sono stati decretati il secondo e il terzo nominato del prossimo televoto: Sonny Olumati e Rosanna Lodi; il quarto e il quinto nominati sono stati Daniele Radini Tedeschi (nominato da Edoardo Franco, Matilde Brandi, Joe Bastianich, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Rosanna Lodi) e Khady Gueye (nominata da Greta, Marina e Valentina). Pietro ha fatto il nome di Alvina Verecondi Scortecci, Khady quello di Samuel, Daniele e Alvina hanno nominato Edoardo, Sonny ha nominato Joe. I leader Artur Dainese e Aras Senol hanno mandato al televoto un sesto naufrago: Joe Bastianich.

Il pubblico è chiamato a salvare uno tra Joe, Pietro, Rosanna, Sonny, Daniele e Khady; il televoto sarà chiuso lunedì 29 aprile 2024 dal momento che giovedì 25 L’Isola non va in onda.


ARGOMENTI: Isola dei famosi