Isola 2024: chi è in finale, eliminazione clamorosa e fischi del pubblico

Pubblicato il 30 Maggio 2024 alle 00:07

Due concorrenti eliminati, scontro al televoto flash, crociata su Artur Dainese, Stoppa finalista dell’Isola dei Famosi e proteste del pubblico: tutto quello che è successo durante la dodicesima puntata

Isola 2024: chi è in finale, eliminazione clamorosa e fischi del pubblico

La terzultima puntata de L’Isola dei Famosi di mercoledì 29 maggio 2024 si è aperta con l’esito del televoto. Linda Morselli è stata eliminata dall’Isola: la naufraga è stata la meno votata da parte del pubblico e perdendo contro Matilde Brandi, Artur Dainese, Edoardo Stoppa e Karina Sapsai. Come già anticipato, Vladimir Luxuria ha annunciato anche una seconda eliminazione a sorpresa. Dopo una catena, in cui Artur non è stato salvato e quindi finito dritto al televoto, i concorrenti sono stati chiamati a fare le nomination ne ’La Tana dei Serpenti’ e le due più votate sono risultate essere Karina, per volere di Khady, Artur e Aras, e Khady nominata da Samuel e Edoardo Franco. Con loro anche Edoardo Franco per scelta di Artur.

Con il 10% Khady Gueye è stata eliminata dall’Isola dei Famosi e il pubblico presente in studio ha contestato con fischi. Di seguito le altre percentuali del televoto: 11% Karina, 25% Artur, 54% Edoardo Franco. Artur continua inarrestabile a superare tutti i televoti e questo ha generato non poco fastidio anche nei confronti di Dario Maltese. L’opinionista ha minacciato addirittura di lasciare lo studio se Dainese fosse stato salvato dal pubblico. Non sono mancati gli attacchi dei suoi compagni di viaggio; Samuel Peron ha dichiarato: "Cambia quando la telecamera di sposta, fa vedere che ha pescato, ma qua c’è chi pesca sempre. Il gruppo fa altre attività, invece lui ogni volta si stende". Artur Dainese stratega? Per Sonia Bruganelli è molto provocatorio quando le telecamere non ci sono "li fa sfinire. Questo è il suo sistema dall’inizio. Lui è entrato per vincere perché viene da un altro reality. Dalla prima puntata è entrato spocchioso e arrogante".

Edoardo Stoppa finalista de L’Isola 2024 tallonato da Matilde Brandi

Una serie di prove hanno decretato aspiranti finalisti. La prima è stata vinta da Edoardo Stoppa: i concorrenti, appesi a una corda sospesa sull’acqua, sono stati chiamati a dimostrare la loro tenacia, forza fisica e resistenza. Con grande determinazione e notevoli sforzi, l’ex inviato di Striscia la Notizia si è guadagnato il titolo di leader della settimana e aspirante primo finalista dell’edizione. In un’altra, i concorrenti hanno dovuto recuperare in acqua un sacco con al loro interno delle lettere e formare la frase di senso compiuto "Verso la finale": Matilde Brandi è stata la più veloce di tutti a completarla. I due concorrenti si sono sfidati nella famosa prova dell’uomo Vitruviano che ha sancito Edoardo Stoppa primo finalista dell’Isola 2024.


ARGOMENTI: Isola dei famosi