Incendio a Roma, evacuati studi Rai: salta Estate in Diretta

Pubblicato il 31 Luglio 2024 alle 18:29

Momenti concitati a Roma in quanto è divampato un incendio che ha colpito anche gli studi Rai. Salta la puntata di Estate in Diretta.

Incendio a Roma, evacuati studi Rai: salta Estate in Diretta

In queste ore presso gli studi Rai si sta respirando un clima concitato e di preoccupazione. Un incendio molto importante ha colpito Roma nella sede di Via Teulada. Il tutto è accaduto poco prima della messa in onda del consueto appuntamento con Estate in Diretta, il quale è stato cancellato per cause di forza maggiore. Il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà è stato evacuato a causa del maxi incendio che pare si sia rivelato piuttosto importante. La sede principale del rogo è dietro la Corte d’Appello Monte Mario, a circa 300 metri dagli studi Rai. Per ragioni di sicurezza, dunque, tutte le aree adiacenti sono state evacuate in fretta e furia. A documentare l’accaduto è stata la conduttrice Nunzia De Girolamo che, mediante il suo account Instagram, ha ripreso i momenti concitati dell’evacuazione.

Un maxi incendio a Roma fa evacuare gli studi Rai: salta Estate in Diretta

A causa di un maxi incendio divampato a Roma nei pressi degli studi Rai di via Teulada, essi sono stati evacuati. La situazione di emergenza, dunque, ha causato lo stravolgimento dei palinsesti con la conseguente cancellazione improvvisa del consueto appuntamento con Estate in Diretta. L’evento ha preso alla sprovvista tutti, partendo dai conduttori. Nel momento dell’incendio, infatti, stava per andare in onda il segmento Start che, tuttavia, è stato stravolto per lasciare spazio all’evento. Della trasmissione è andato in onda solamente il lancio in cui sono state mostrate le immagini del rogo. Successivamente, poi, c’è stata la sospensione della puntata di Estate in Diretta, programma che è stato sostituito dalla messa in onda di un film.

Nunzia De Girolamo documenta tutto per i telespettatori

La conduttrice Nunzia De Girolamo ha immortalato mediante i suoi social quanto stesse accadendo. La donna è apparsa decisamente in ansia e preoccupata per la situazione, al punto da dichiarare di non essersi mai trovata a dover affrontare un’emergenza del genere. Tutti attorno a lei erano profondamente spaventati e in apprensione per quanto stesse accadendo. La donna ha detto:

"Ragazzi noi stiamo evacuando lo studio, come potete vedere sono andati via tutti. Adesso ci rimproverano se non scappiamo. Ci vediamo domani, l’incendio è serio a Monte Mario, a domani. Scappano tutti, non mi è mai capitato manco a scuola di evacuare così. Ci mancava questa, veramente. Ve lo dico, siamo rimasti io e lui (Gianluca Semprini), non c’è più nessuno".

In sottofondo, inoltre, si sentiva una voce registrata che invitava tutti i presenti a sgomberare gli studi e gli uffici Rai interessati. La De Girolamo, poi, nei video in questione ha anche dichiarato che, in un primo momento, credeva si trattasse di uno scherzo dei suoi autori. Quando, poi, si è resa conto della gravità della situazione, non ha potuto fare a meno di mostrarsi spaventata e di prendere la cosa sul serio.

Domani speciale sul maxi rogo a Roma a Estate in Diretta

Una volta messa al sicuro in auto, poi, Nunzia De Girolamo ci ha anche tenuto a chiarire di aver registrato i video in quanto nella zona in cui si trovava non c’era un effettivo pericolo, dato che lì non arrivavano le fiamme, ma gli studi sono stati comunque evacuati per una misura di prevenzione e sicurezza. La presentatrice, infine, ha chiosato dicendo di aver voluto riprendere il tutto per «giustificarsi» con i telespettatori di Estate in Diretta per la mancata messa in onda della trasmissione. Nell’appuntamento di domani, però, ci sarà un lungo servizio speciale dedicato proprio a questo episodio, in modo che verrà fatta ulteriormente chiarezza. Ad ogni modo, almeno per il momento pare che tutti stiano bene.