Imitazione Stefano De Martino GialappaShow: la dura reazione
Come ha reagito Stefano De Martino alla sua imitazione da parte di Luigi Esposito del duo Gigi e Ross nel programma GialappaShow? Tutti i retroscena i dettagli
L’imitazione di Stefano De Martino, proposta da Luigi Esposito del duo comico Gigi e Ross nel programma GialappaShow su TV8, ha conquistato pubblico e social, diventando un vero e proprio tormentone del lunedì sera. Con una cravatta rossa, camicia bianca, barba appena accennata e pantaloni che mettono in evidenza il lato B, Esposito ha saputo cogliere con grande ironia i tratti distintivi del conduttore napoletano, compreso quell’accento partenopeo che De Martino sfoggia quotidianamente nella conduzione di Affari Tuoi. Tuttavia, se il pubblico sembra apprezzare questa caricatura, la reazione del vero Stefano De Martino sarebbe stata meno entusiasta.
Stefano De Martino imitato da Luigi Esposito ma non sorride
Luigi Esposito imita Stefano De Martino in modo vanitoso e inavvicinabile, con battute memorabili che strizzano l’occhio ai successi televisivi e alla crescente fama del conduttore. La parodia si è spinta oltre, toccando aspetti della carriera e della personalità dell’ex marito di Belen Rodriguez (che non divorziano) con una comicità pungente.
La Gialappa’s Band non ha risparmiato commenti su dettagli come i pantaloni attillati, con frecciatine che hanno fatto ridere il pubblico: "Questi pantaloni non saranno un po’ troppo stretti? Sembrano fatti apposta per mostrare la parte posteriore". Anche le battute sulle rivalità televisive hanno trovato spazio: "Volevo salutare il mio grande collega e predecessore Amadeus. Se vuoi, Amadeus, uniamo gli ascolti e facciamo il 30%". La stoccata ad Amadeus, storico conduttore di Affari Tuoi, ha saputo regalare uno dei momenti più esilaranti della serata, giocando sull’idea di competizione per il successo in TV.
Reazione di Stefano De Martino alla sua imitazione: apprezzamento di facciata?
Ma come ha accolto Stefano De Martino questa rappresentazione di sé? Secondo Alberto Dandolo, che ha riportato i retroscena nella rubrica sul settimanale Oggi, il conduttore napoletano non sarebbe stato particolarmente entusiasta dell’imitazione: "Nonostante l’apprezzamento da parte del conduttore napoletano, nei corridoi di Mamma Rai si sussurra che De Martino non abbia in realtà fatto i salti di gioia per l’esibizione del collega che lo rappresenterebbe come una sorta di ’velino’ un filo vanesio e irraggiungibile".
Pare dunque che Stefano, sebbene abbia espresso pubblicamente una certa sportività, in privato non abbia gradito il ritratto che ne emerge nel GialappaShow. In particolare, l’immagine di un De Martino quasi irraggiungibile, descritto come protetto da uno stuolo di collaboratori che filtrano ogni contatto, sembra riflettere una versione del personaggio che il conduttore potrebbe voler smorzare, per non apparire distante dal pubblico.
Classe, stile, eleganza e ballerino su richiesta.#GialappaShow vi aspetta tutti i lunedì alle 21:30 in prima visione su Tv8! pic.twitter.com/W0KsIwF1R9
— Gialappa's Band (@GialappasB) November 13, 2024
Notizie
14 Novembre 2024
Chi è Greta la Professoressa de L’Eredità: programmi tv, hobby e età
Potrebbero interessarti