Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo perde tutto, Concetta interviene

Pubblicato il 9 Novembre 2024 alle 18:34

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, Portelli verrà lasciato da Maria.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo perde tutto, Concetta interviene

Matteo Portelli sprofonderà nella disperazione nel corso dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore. Il giovane, infatti, come si evince dagli spoiler della soap opera di Rai 1, si ritroverà a perdere tutto, a cominciare dalla sua storia d’amore con Maria Puglisi. Ricordiamo che Matteo, in passato, ha accettato di aiutare Umberto Guarnieri a portare avanti una truffa ai danni di Marcello Barbieri affinché il commendatore si adoperasse per far operare sua madre di Silvana, la quale necessitava di un trapianto urgente in America. Di recente, però, il fratello di Matteo ha scoperto la verità e ha immediatamente preso le distanze da lui. Barbieri, inoltre, ha pubblicamente denunciato le terribili azioni di Umberto, compromettendo anche il suo legame con Adelaide.

Matteo, dopo essere stato smascherato, ha deciso di partire per Parigi per raccontare la verità anche a Maria con la quale aveva appena fissato la data del loro matrimonio. Nel frattempo, Ciro e Concetta decideranno di andare anche loro di andare a trovare la figlia, ma Salvo, per evitare che scoprano il segreto di Portelli, riuscirà ad impedirglielo. Sarà così che Matteo si recherà dalla sua fidanzata per confessarle di aver tradito suo fratello e di averglielo tenuto nascosto. La reazione della stilista non tarderà ad arrivare e, quando Matteo rientrerà a Milano, racconterà a Marcello quello che è successo con la ragazza.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Concetta deciderà di partire per Parigi

Matteo, dunque, rivelerà le sue colpe a Maria, la quale non sarà disposta a comprendere le sue ragioni e troncherà il loro legame. Poco dopo, Portelli proverà di nuovo ad ottenere il perdono di Barbieri, ma il giovane non vorrà saperne di concedergli un’altra occasione. A quel punto, dopo aver perso Maria e dopo aver compromesso per sempre il suo rapporto con suo fratello, Matteo si recherà da Roberto e gli comunicherà di aver deciso di lasciare il suo impiego al Paradiso. Portelli poi si appresterà a parlare anche con i Puglisi per raccontare loro quello che è successo. Ciro e Concetta, dopo aver raccolto la confessione di Matteo, saranno scioccati e non riusciranno a credere che il ragazzo abbia potuto agire in quel modo. Marcello, invece, non riuscirà ancora a perdonare suo fratello, mentre Silvana lancerà un accorato appello a Concetta e spiegherà alla donna che suo figlio non si è comportato in quel modo perché è cattivo, ma solo per salvare la vita a lei.

La Puglisi, dopo aver parlato con la madre di Matteo, capirà le motivazioni che hanno spinto il giovane a tradire Marcello e proverà a far ragionare Ciro. Poco dopo, Concetta, come annunciano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, deciderà di partire per Parigi per parlare con Maria per cercare di convincerla a tornare sui suoi passi. Ciro, dal canto suo, si convincerà ad accompagnare la moglie a Parigi e i due coniugi racconteranno tutto ad Agata, la quale condannerà fermamente il comportamento di Matteo nei confronti di Maria. Come evolverà questa trama? I Puglisi riusciranno a rimettere le cose a posto tra la figlia e Matteo? Per appurarlo, non ci resta che seguire i prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1, dal lunedì al venerdì alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore