Il Paradiso delle Signore, spoiler: Marcello scopre la verità, Umberto rischia grosso

Pubblicato il 19 Ottobre 2024 alle 16:30

Barbieri, nel corso dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, scoprirà che Guarnieri ha ordito la truffa ai suoi danni con la complicità di Matteo.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Marcello scopre la verità, Umberto rischia grosso

Un durissimo colpo è in arrivo per Marcello Barbieri, come si evince dagli spoiler de Il Paradiso delle Signore. Il giovane, infatti, scoprirà finalmente che Matteo è stato complice di Umberto Guarnieri nella truffa di Hofer. Tutto partirà quando Botteri si imbatterà casualmente nella Furlan e la donna si lascerà sfuggire qualcosa di strano che colpirà l’attenzione dello stilista. L’uomo, in particolare, inizierà a sospettare che in atelier possa esserci una spia, mentre Umberto incontrerà Marcello e si mostrerà insolitamente benevolo nei suoi confronti.

Poco dopo, Guarnieri confesserà a Tancredi i dettagli sulla truffa di Hofer. Matteo, più tardi, apprenderà dei sospetti di Botteri circa l’esistenza di una spia all’interno del Paradiso e ne parlerà con Umberto. Il loro incontro, però, verrà scoperto da Armando, il quale noterà i due mentre parlano di nascosto. Il capo magazziniere, a quel punto, informerà Marcello dell’accaduto e Barbieri sarà incredulo. Il giovane, infatti, non potrà credere che suo fratello abbia tramato alle sue spalle in combutta con il suo peggior nemico. Tuttavia, deciderà di indagare per capire se Matteo abbia davvero compiuto un’azione così terribile per danneggiarlo.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Guarnieri si appresterà a confessare tutta la verità a Marta

Marcello, dopo aver appreso da Armando che Matteo ha avuto una conversazione sospetta con Umberto, deciderà di indagare per scoprire se il fratello abbia davvero aiutato Guarnieri e rovinarlo. Il giovane, così, si recherà in Germania, dove scoprirà finalmente la verità. Poco dopo, Barbieri tornerà a Milano e si appresterà ad affrontare Matteo, il quale non potrà fare altro che confessargli di essere stato costretto a cedere al ricatto del commendatore per salvare la vita di sua madre. Dopo la sconvolgente confessione di Matteo, Marcello sarà deciso a denunciare Umberto. Silvana, però, cercherà di far ragionare Barbieri, ma i suoi tentativi non andranno a buon fine. Più tardi Marcello racconterà ad Armando di aver discusso con Guarnieri la sera precedente e Ferraris lo esorterà a confrontarsi con Adelaide sulla questione per decidere insieme il da farsi.

Successivamente, Umberto proverà a convincere la Contessa a intervenire affinché Marcello mantenga il silenzio sull’affare Hofer e sulla sua responsabilità nella truffa. La Contessa, tuttavia, sarà alquanto indecisa su come agire e il suo atteggiamento, come svelano le anicipazioni de Il Paradiso delle Signore, rischierà di compromettere il suo legame con Marcello. Dal canto suo, Barbieri si confiderà con Roberto e gli racconterà di essere stato truffato da Umberto con la complicità di Matteo.

Il giovane chiederà a Landi il suo aiuto per denigrare pubblicamente il commendatore, ma l’uomo consiglierà a Marcello di essere cauto onde evitare altri problemi. Umberto, invece, dopo aver capito di non potersi più sottrarre alle proprie responsabilità, si appresterà a parlare con Marta per confessarle tutta la verità. Come reagirà la donna? Sarà in grado di perdonare suo padre e di capire le ragioni alla base del suo gesto? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime avvincenti puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore