Il Paradiso delle Signore, Nicoletta Di Bisceglie: il rapporto tra Rosa e Marcello
Il volto di Rosa Camilli della daily soap italiana: il rapporto con Marcello, Wanda, la daily routine e altro ancora
Nicoletta Di Bisceglie è la new entry Rosa Camilli di questa nuova ed entusiasmante stagione de Il Paradiso delle Signore. Sin dal suo arrivo, Rosa ha movimentato la story line di Marcello e Armando, portando persino Adelaide a fare i conti con la gelosia d’amore. Questo personaggio così istintivo e autentico ha conquistato quella fetta di pubblico assetata di novità e risate. Ma Nicoletta non è soltanto Rosa, bensì una persona molto interessante e simpatica. Una professionista della tv, con all’attivo dei ruoli importanti anche nelle fiction molto seguite in Italia. Intervistata da noi di Tvpertutti, l’attrice pugliese ha avuto modo di parlare non solo del suo personaggio, della daily soap ma anche di se stessa, svelando qualche particolare inedito che la riguardano.
Intervista a Nicoletta Di Bisceglie, attualmente in tv ne Il Paradiso delle Signore
Benvenuta Nicoletta. Sei una delle new entry più interessanti di questa nuova stagione de Il Paradiso delle signore, che a maggio volgerà al termine. Facciamo un bilancio di questa esperienza. Come è andata?
«Questa esperienza per me è stata una grande opportunità di lavoro e una grande scoperta! Ho conosciuto un set di persone stupende e una grande serietà nell’affrontare il lavoro. Il clima è leggero ma serio allo stesso tempo. È una grande macchina dove tutti fanno la loro “parte”.»
La situazione tra Rosa e Marcello è particolarmente avvincente. I due si punzecchiano, si ascoltano a vicenda e stanno quasi sempre insieme. A volte il loro rapporto sembra più fraterno, anche se molti fan vi vedono come una possibile coppia. Senza fare spoiler, ma restando sul vago, può anticiparci come evolverà la loro relazione?
«Con Marcello ad ora la situazione è quella che vedete tutti, non ho anticipazioni soprattutto perché non lo so neanche io😂.»
Adelaide fa bene a preoccuparsi?
«Chissaaa.»
E sul rapporto tra Rosa e sua madre Wanda, che ne pensi?
«Con Wanda le cose sembrano essersi sistemate, sicuramente per Rosa è importante il parere di sua madre, nonostante sia una donna indipendente e forte. Sicuramente è molto più serena ora.»
Rosa è proprio l’innesto che occorreva a questo sceneggiato. Come ti sei preparata per ricoprire il ruolo di Rosa così perfettamente?
«Dopo tanti provini probabilmente quello di Rosa era il ruolo adatto a me, non faccio troppa fatica nell’interpretare questo personaggio per quanto molto diverso da me in tanti aspetti. Mi piace l’idea di interpretare un ruolo forte, Rosa parte come un personaggio rigido, scettico ma si rivela poi un personaggio molto sensibile e attento, direi tanto empatico. In quest’ultimo aspetto mi ci ritrovo, per quanto riguarda il ruolo da professoressa secchiona meno😂. Ho intuito come potesse essere Roma e ho provato a capire sul set come potesse muoversi.»
Puoi parlarci un po’ di te? Ritieniti libera di dirci quello che vuoi.
«Sono una persona molto generosa, credo di essere una buona amica. Sono molto impaziente, permalosa, precisa e premurosa. Amo mangiare e cucinare e forse è una delle cose che faccio tanto quando non lavoro. Mi alleno abbastanza ma devo essere spronata, a volte mi impigrisco. Mi piace tanto avere gente attorno ma amo stare a casa sola o col mio compagno. Viaggio appena posso e pianifico altri viaggi appena finiscono quelli precedenti. Ho una splendida famiglia alle spalle e mi sento una persona serena, non posso lamentarmi di nulla.»
Qual è la tua daily routine? E come sarebbe la giornata ideale se non dovessi lavorare?
«Penso che lavorerei comunque a prescindere, non so cosa potrei fare se non questo e non me lo chiedo troppo. Ma ho sempre avuto la voglia di sentirmi indipendente quindi di base lavorerei.»
Sei molto attiva. Negli anni ti sei spesa tra moda, tv, cortometraggi e anche nello sport e nella danza non ti sei risparmiata. Ho saputo che hai fatto danza classica, salto in alto e nuoto. Complimenti. Hai altri progetti in cantiere? Qual è il tuo desiderio più grande?
«Non so cosa voglio o non ho un sogno preciso, devo lavorare ancora molto e spero di farlo, anche per capire cosa mi piace di più e cosa vorrei. Ho fatto sempre sport grazie ai miei genitori, per loro era molto importante. Vorrei saper fare bene tante cose tipo cantare e forse dovrei iniziare a fare qualche lezione.»
Dove ti immagini da qui ai prossimi 5 anni?
«Dove mi immagino non ne ho idea, spero di sentirmi appagata in qualsiasi situazione io mi possa trovare, significa che è quella giusta per me forse.»
Purtroppo siamo giunti ai saluti. Un ultima domandina: chi ti piacerebbe interpretare ne Il Paradiso delle signore, di sesso maschile, e perché?
«Probabilmente Conti. È il protagonista assoluto😂😂»
ARGOMENTI: Il paradiso delle signore
Notizie
Potrebbero interessarti
20 Novembre 2024
Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo lascia Milano?