I Soliti Ignoti su Nove con Amadeus contro De Martino? Guerra aperta
I Soliti Ignoti è sempre più vicino a sbarcare su Nove con Amadeus. Ci sarà uno scontro con Stefano De Martino? Cosa è emerso.
Alcune settimane fa era trapelata la notizia secondo la quale sembrava che la Rai si stesse facendo scappare il format di successo I Soliti Ignoti. Dopo l’emigrazione di Amadeus dalla Rai a Nove, e considerando che il contratto tra la tv pubblica e il format sarebbe scaduto a ottobre dello scorso anno, si è fatta sempre più strada l’ipotesi di uno spostamento dello show incentrato sulle identità nascoste su un’altra rete. In questo periodo ci sarebbero dovuti essere degli incontri tra la Rai e Banijay che, tuttavia, pare siano stati sempre rimandati.
Stando a quanto emerso da TvBlog, pare che i vertici di Viale Mazzini si sarebbero mossi troppo tardi per cercare di accaparrarsi il format per una nuova stagione e, dunque, a partire dal prossimo autunno, si consolida sempre di più l’idea di vedere I Soliti Ignoti sbarcare su Nove con la guida di Amadeus. Per la Rai si tratterebbe di una grave perdita, ma non è tutto. Tale scelta implicherebbe anche una nuova situazione, ovvero, uno scontro diretto tra Affari Tuoi, che è passato nelle mani di Stefano De Martino, e I soliti Ignoti di Amadeus.
Scontro tra I Soliti Ignoti su Nove e Affari Tuoi su Rai1? Amadeus recluta persone
A chiusura di questa stagione televisiva, sono numerosissimi i cambiamenti che si sono verificati in Rai. Complice anche l’ingerenza di «Telemeloni», ci sono stati svariati cambi di guardia, alcuni anche piuttosto pericolosi per l’azienda dal punto di vista degli ascolti. Tra le perdite più consistenti della rete c’è, sicuramente, l’uscita di scena di Amadeus, il quale potrebbe portarsi via con sé uno dei format più produttivi per l’azienda, ovvero, I Soliti Ignoti. Così come accaduto per Fabio Fazio e il suo Che Tempo Che Fa, anche il suo collega potrebbe seguire le stesse orme.
Pare, infatti, che si stia concretizzando sempre di più l’idea di vedere il game show incentrato sulle identità nascoste sul Nove. A confermare ulteriormente queste indiscrezioni è il fatto che Amadeus sembra stia già reclutando delle persone che hanno lavorato con lui nei suoi access prime, compresi coloro che in questi anni hanno fatto i casting dei suoi programmi. Si tratta di un dettaglio non trascurabile, in quanto sono proprio i concorrenti e le loro storie che, nella maggior parte dei casi, determinano le sorti di una trasmissione.
Amadeus vs Stefano De Martino: chi la spunterà in termini di ascolti?
I Soliti Ignoti, dunque, dovrebbe riaprire i battenti ad ottobre su Nove con la guida di Amadeus. Questo, dunque, implicherebbe non solo una grave perdita per la Rai, ma anche uno scontro con Affari Tuoi su Rai1 con Stefano De Martino. Chi la spunterebbe in termini di ascolti? Si tratta di una domanda da un milione di dollari, in quanto entrambi i format sono ben conosciuti dal pubblico da casa, che li ama e li apprezza da anni. Inoltre, Amadeus rappresenta una garanzia, ma anche Stefano De Martino, con il tempo, si sta guadagnando sempre più consensi. Dunque, tutto sarà nelle mani dei conduttori, i quali dovranno essere bravi a giocarsi questa patata bollente a colpi di share.
ARGOMENTI: I soliti ignoti
Notizie
21 Novembre 2024
Quanto guadagna Maria De Filippi: la verità sul patrimonio e cifre
Potrebbero interessarti