I Dai e Dai vincono la finale di Reazione a Catena: ’Sta perdendo i sensi’
Dopo aver battuto le Volta Pagina, i Dai e Dai alzano il loro secondo trofeo, decidono di non comprare il Terzo Elemento e sbancano Reazione a Catena
Calano le saracinesche su questa lunga stagione di Reazione a Catena, culminata con la proclamazione della squadra campione del 2024. L’ultima avventura di Pino Insegna ha visto confrontarsi due delle migliori squadre di questo game show degli ultimi due anni. I Dai e Dai del 2023 e le Volta Pagina del 2024. Una sfida che in numerosi aspettavano di vedere. Ad inizio puntata si è intravisto Marco Liorni, con uno speciale annuncio riguardante L’Eredità.
L’annuncio di Marco Liorni su L’Eredità
“Prima di cominciare questa bellissima finale lasciatemi salutare un amico che non è solo mio, ma di tutti voi: Marco Liorni”. Con questa frase, Pino Insegno ha mostrato il suo collega all’interno del tabellone del programma. Liorni, che da domenica 3 novembre ricomincerà con L’Eredità, ha fatto sapere di essere in studio per provare le ultime cose prima del debutto. Ed è stato così che si è scoperto che ci saranno due nuovi giochi.
Dopo aver salutato il collega e le due squadre, Insegno ha dato il via allo show con il Caccia alla Parola. Da quel momento in poi è stato tutto un susseguirsi incalzante di cultura, sorrisi e musica. Fino al momento clou.
I Dai e Dai la spuntano un’altra volta: peccato per le Volta Pagina
L’Intesa Vincente ha visto le Volta Pagina accomodarsi con 55 secondi di tempo, a causa della zot finita a favore dei loro avversari. Al suono del gong, le signore di Reggio Emilia hanno preso nove parole. I Dai e Dai, però, hanno dato spettacolo trovando 12 parole. Per l’ennesima volta, questi signori di Livorno hanno vinto la Sfida dei Campioni di Reazione a Catena perché già nel 2023 hanno ottenuto questo prestigioso titolo!
Come è andata a finire per i livornesi
Affianco al trofeo del 2023, i Dai e Dai aggiungeranno anche quello del 2024. Sommando le cifre vinte nelle sfide dei giorni precedenti, il montepremi accumulato era di 179.750 euro. Con una sola riduzione, all’Ultima Parola sono sopravvissuti ben 89.875 euro. In un impeto di follia, questi super campioni hanno deciso di non dimezzare il montepremi con il Terzo Elemento, correndo il rischio di tornare a casa senza un soldo. Ma per fortuna così non è stato, perché la parola “Sensi”, da loro scelta, era proprio quella vincente! È proprio il caso di dirlo: campioni in tutti i sensi! “Che sta succedendo a Simone, che sta perdendo i sensi”, ha detto ironicamente Pino Insegno prima di salutare i fan di Reazione a Catena dicendosi orgoglioso di aver potuto giocare insieme ai Dai e Dai.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti