I Cesaroni, quando iniziano le riprese: Claudio Amendola svela data
C’è la data ufficiale, salvo nuovi slittamenti, per le riprese della nuova stagione de I Cesaroni. Quando iniziano? Claudio Amendola svela tutto a Verissimo
Dopo anni di voci e speranze, ora è ufficiale: la settima stagione de I Cesaroni si farà. Claudio Amendola, ospite di Verissimo su Canale 5, ha confermato che il primo ciak della nuova stagione sarà battuto il 24 febbraio 2025. Una notizia che ha entusiasmato i fan della storica serie, rimasta nel cuore degli italiani fin dal suo debutto nel 2006.
I Cesaroni, ambientato nello storico quartiere romano della Garbatella, ha raccontato per anni le vicende della famiglia Cesaroni, adattamento italiano della serie spagnola Los Serrano. La sesta e ultima stagione era andata in onda nel 2014, lasciando molti fan nostalgici e desiderosi di rivedere i protagonisti di una delle serie italiane più amate degli ultimi decenni.
Nella recente intervista, Claudio Amendola ha confermato il ritorno nei panni di Giulio Cesaroni, dichiarando: "Io credo che mi chiamerò Giulio… Mi chiamerò Giulio Cesaroni!". Una battuta che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico, desideroso di ritrovare quella comicità semplice e genuina che ha caratterizzato la serie per anni.
I Cesaroni 7 si faranno: l’annuncio di un ritorno incerto e travagliato
Il ritorno de I Cesaroni non è stato privo di ostacoli. Già lo scorso giugno, Claudia Amendola aveva anticipato a TV Sorrisi e Canzoni l’inizio delle riprese per novembre 2024. Nelle settimane successive, l’attore aveva rivelato a Il Messaggero alcune problematiche che stavano rallentando il progetto, gettando ombre sulla reale possibilità di un ritorno della serie. Amendola aveva parlato di "cause di forza maggiore, importanti" che avevano costretto la produzione a rinviare l’inizio delle riprese.
Elena Sofia Ricci a I Cesaroni? Il possibile ritorno e altri volti storici
Secondo indiscrezioni, uno dei motivi del ritardo potrebbe essere legato alla volontà di coinvolgere nuovamente Elena Sofia Ricci nel cast de I Cesaroni 7. L’attrice, che interpretava Lucia, la moglie di Giulio, era stata assente nella sesta stagione. La possibilità di rivedere la Ricci ha generato grandi aspettative, soprattutto tra i nostalgici della prima ora che sperano in un ritorno alle origini della serie, con una reunion dei personaggi principali.
Non è ancora chiaro quali altri attori storici parteciperanno alla nuova stagione, ma i fan sperano in un ritorno di massa del cast originale. Personaggi iconici come Cesare e Stefania, interpretati rispettivamente da Antonello Fassari e Elda Alvigini, potrebbero riportare sullo schermo quella dinamica familiare che aveva fatto innamorare milioni di spettatori.
I Cesaroni nuova stagione è un rischio dopo più di 10 anni?
Il ritorno de I Cesaroni porta con sé molte aspettative, ma anche qualche preoccupazione. Dopo più dieci anni, è lecito chiedersi come evolveranno le vicende della famiglia romana più famosa della TV e se il nuovo capitolo sarà in grado di mantenere lo stesso spirito che ha caratterizzato le stagioni precedenti. La Garbatella sarà ancora il cuore pulsante della serie? I protagonisti riusciranno a riportare sul piccolo schermo quella genuinità che ha conquistato un’intera generazione?
Il rischio, come spesso accade con i reboot di serie storiche, è che il nuovo progetto possa risultare poco in linea con le aspettative del pubblico attuale. Il coinvolgimento di Claudio Amendola e la possibile presenza di Elena Sofia Ricci fanno ben sperare. Gli autori avranno il delicato compito di trovare un equilibrio tra nostalgia e innovazione, mantenendo la freschezza delle prime stagioni senza snaturare i personaggi.
Notizie
12 Novembre 2024
Affari tuoi, Luca si deve sposare: la mossa che frega il dottore
Potrebbero interessarti