I Cesaroni 2025, guerra tra ex attori: «Spero di tornare io, meno lei»
Sarà un inizio complicato per I Cesaroni 2025, il cast subirà dei cambiamenti? Niccolò Centioni (Rudi) dà bordata a Micol Oivieri (Alice): i vecchi rancori mai appianati
Il pubblico chiedeva a gran voce il ritorno de I Cesaroni e finalmente il sogno diventa realtà. A dare l’annuncio è stato Claudio Amendola e confermato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/2025. La serie, dunque, è pronta a fare il suo grande ritorno sugli schermi del Biscione dopo dieci anni dall’ultimo ciak. Le nuove puntate sono attese, ma non mancano le polemiche tra i protagonisti storici. In particolare, sono ai ferri corti Micol Olivieri e Niccolò Centioni che ricordiamo come Rudi e Alice nei Cesaroni.
L’annuncio del ritorno della serie ha riacceso vecchi rancori tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni. Quest’ultimo non ha mai nascosto la sua antipatia per la collega. Infatti, in una recente intervista, ha stilato una classifica dei personaggi della serie dal migliore al peggiore, piazzando Micol al penultimo posto e se stesso in fondo per evitare autocritiche. Questa classifica ha alimentato ulteriormente le tensioni tra i due, già presenti dai tempi della loro partecipazione a Pechino Express.
Le frecciate tra i due attori non sono una novità. Subito dopo la partecipazione al reality citato poc’anzi, i rapporti si sono incrinati. Micol Olivieri ha accusato Niccolò Centioni di sfruttare la sua popolarità per rimanere sotto i riflettori, definendo il suo atteggiamento "squallido". Lui ha replicato definendo Micol una "influencer dei miei stivali". Queste premesse fanno dubitare che i due possano lavorare insieme in armonia sul set della nuova stagione de I Cesaroni. Si troverà un compromesso o uno dei due non ci sarà?
Nonostante le tensioni, il cast della serie vedrà il ritorno di volti noti. Claudio Amendola tornerà a interpretare Giulio Cesaroni, affiancato da Antonello Fassari, che interpreterà il fratello Cesare, e da Max Tortora. Amendola ha annunciato con entusiasmo l’inizio delle riprese previsto per novembre, promettendo ai fan una stagione ricca di nuove avventure.
Cast I Cesaroni 2025: ritorni, assenze e La Garbatella torna protagonista
Alcuni membri storici del cast de I Cesaroni non faranno ritorno. Alessandra Mastronardi, che interpretava Eva Cudicini, ha dichiarato che non riprenderà il suo ruolo, considerandolo una fase conclusa della sua carriera: "Non sono per i ritorni delle serie, quando un ciclo si chiude, si chiude". Anche Elena Sofia Ricci, che interpretava Lucia, potrebbe non far parte del nuovo cast, impegnata su altri set tra cui quello della nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti. Sì, avete letto bene: Suor Angela torna in tv!
Nonostante queste assenze, la serie racconterà le storie della famiglia Cesaroni nel quartiere romano della Garbatella, location storica che ha fatto da sfondo a molte delle avventure dei protagonisti. Max Tortora ha ricordato con nostalgia gli anni d’oro della serie: "Negli anni d’oro della serie, io e Claudio ci sentivamo come dei Beatles quando camminavamo per le strade di Roma. Ora siamo cambiati, come lo sono i nostri personaggi".
ARGOMENTI: Claudio Amendola
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni