Guerra tra Fedez e Tony Effe: stoccate al veleno sui social e «minacce»

Pubblicato il 18 Settembre 2024 alle 12:05

In queste ore Fedez e Tony Effe si sono lanciati delle stoccate al veleno sui social piuttosto esplicite. In alcune di esse trapela anche un velo di minaccia. Ecco cosa è successo.

Guerra tra Fedez e Tony Effe: stoccate al veleno sui social e «minacce»

La notte appena trascorsa è stata piuttosto movimentata per due rapper, ovvero, Fedez e Tony Effe. Tra i due non è mai corso buon sangue a causa di alcuni rancori pregressi, tuttavia, in queste ore si sono davvero scatenati con commenti e frecciatine decisamente espliciti e pungenti. I due hanno iniziato a lanciarsi delle bordate su Instagram mediante le Storie, fino ad arrivare a pronunciare offese e velate minacce. La loro rivalità pregressa pare sia stata fomentata da una canzone di Tony colma di riferimenti contro il collega e la sua ex Chiara Ferragni. Federico ha raccolto le provocazioni, sta di fatto che ha replicato a dovere, dando luogo ad un dissing senza fine.

Stoccate social tra Fedez e Tony Effe: «Non svegliate il can che dorme»

Gli appassionati di gossip ieri potrebbero aver avuto il dubbio se seguire la puntata di Temptation Island, oppure il dissing social tra Fedez e Tony Effe. Andando in ordine cronologico, le stoccate sono cominciate nel momento in cui il secondo ha scritto sui social una frase alquanto criptica, ovvero: «Non svegliate il can che dorme». A questa frase ha replicato Fedez, il quale ha scritto: «Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi». La frase è stata seguita dall’emoticon che ride a crepapelle, in segno di ironia e presa in giro nei riguardi del collega.

A seguire, Tony ha pubblicato alcuni stralci del brano «Red Bull 64 Bars» colmo di riferimenti contro Fedez e in cui è stata tirata in ballo anche Chiara Ferragni, recentemente riabilitata dal punto di vista professionale. Tra le frasi più emblematiche, infatti, c’è la seguente: «La Chiara dice che mi adora». Come se tutto questo non bastasse, poi, Fedez ha scritto: «Il cane ha miagolato, sistemati la permanente, che arrivo bellezza». A questa ennesima provocazione, Tony ha replicato con un altro contenuto, decisamente esplicito, in cui c’è una foto di Federico in compagnia di alcuni esponenti delle forze dell’ordine, ed ha commentato il tutto scrivendo: «Ti aspetto Pinocchio».

Il video colmo di insulti di Tony e la reazione di Fedez

Dopo questo scontro social al veleno, poi, Tony Effe ha deciso di registrare un video nella notte, che è stato pubblicato tra le sue Instagram Stories. Il cantante ha pronunciato delle frasi decisamente forti che, alla luce di tutto quello che è accaduto, sembrano proprio essere un chiaro ed esplicito riferimento allo scontro con Fedez. Il rapper ha detto:

"Fra veramente mi hai messo in difficoltà. Ti ho dato una possibilità nella tua stupida carriera inutile e tu l’hai sprecata così al ce**o. Sei stupido fra, sei proprio stupido. Adesso aspetto la risposta del tuo capo, perché tu sei proprio stupido, Tony Effe 2, sei scemo".

Dopo queste parole, poi, alle 5:48 di notte, Fedez ha condiviso un contenuto nel quale è inquadrata una nota del suo cellulare contenente una serie di appunti che, però, sono stati oscurati. Il cantante ha aggiunto solo due emoticon a commento, ovvero, quella della clessidra e della spunta verde. Pare, dunque, che il dissing non sia finito qua, ma ce ne saranno da vedere ancora delle belle.


ARGOMENTI: Fedez