Chi è Ludovico Tersigni, l’attore di Skam Italia e Summertime?

Pubblicato il 14 Luglio 2020 alle 07:00

Lo abbiamo visto nei panni di Giovanni in Skam Italia e in quelli di Ale in Summertime. Ma chi è Ludovico Tersigni? Info e bio dell’attore.

Chi è Ludovico Tersigni, l’attore di Skam Italia e Summertime?

Chi è Ludovico Tersigni? Cosa sappiamo della carriera e della vita privata di questo giovane e talentuoso attore italiano? Ormai uno dei volti più popolari di Netflix, lo abbiamo già visto nei panni di uno dei protagonisti di Skam Italia, dove interpretava Giovanni; nella nuovissima serie teen chiamata Summertime invece veste i panni di Ale. Prima di Netflix ha conquistato il pubblico del piccolo schermo interpretando uno dei personaggi della serie tv italiana andata in onda sulla Rai Tutto può succedere.

Occhioni blu, sorriso smagliante e un gran talento per la recitazione, nelle serie teen di cui è protagonista la sua interpretazione risulta sempre genuina e credibile. Ma chi è l’attore Ludovico Tersigni? Cosa sappiamo di lui? Scopriamo insieme informazioni e biografia di questo attore italiano.

Ludovico Tersigni, chi è l’attore italiano di Netflix

Nato a Nettuno, classe 1995, Ludovico Tersigni è uno dei volti più popolari della piattaforma streaming più amata del momento: Netflix. Si diploma al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio e si da ragazzino nutre una passione per la recitazione, frequentando diversi corsi di teatro. La sua carriera come attore inizia nel 2014 quando esordisce al cinema nel film Arance & martello diretto da suo zio Diego Bianchi. Interpreta poi un ruolo secondario in L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino, ed è uno dei personaggi della serie italiana Tutto può succedere.
Nel 2016 è il protagonista di Slam - Tutto per una ragazza, mentre nel 2018 esordisce nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia. Il 2019 lo vede nel cast della serie Oltre la soglia e in questa calda estate 2020 è il protagonista della produzione italiana Netflix Summertime.

Quanto sappiamo invece della sua vita privata? A quanto pare Ludovico è un grande appassionato di musica, tanto che sa suonare la chitarra e il basso. Guida la moto, sa tirare con l’arco e è pratico di arrampicate. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale a oggi non ci sono rumor su eventuali relazioni. Ludovico sembra una persona molto riservata, lo si intuisce anche dall’uso non eccessivo che fa dei social. Per sapere di più su di lui dovremo aspettare che sia lui stesso a spifferare qualcosa in più sulla sua vita privata. Per quanto riguarda la sua carriera siamo certi che lo vedremo sempre più spesso sul piccolo e grande schermo, grazie al suo talento.
Seguite Ludovico Tersigni? Avete apprezzato la sua interpretazione in Skam Italia?
Vi aspettiamo come sempre nei commenti!


ARGOMENTI: Skam Italia - Ludovico Tersigni