Chi è Don Diamont? Da Beautiful a Ballando con le Stelle

Pubblicato il 1 Marzo 2018 alle 10:44

Chi è Don Diamont? Da Beautiful a Ballando con le Stelle, vita e carriera di uno dei volti più noti delle soap opera.

Chi è Don Diamont? Da Beautiful a Ballando con le Stelle

Chi è Don Diamont? Lo troveremo nel cast del talent show condotto da Milly Carlucci, per l’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, in onda dal 10 marzo su Rai Uno. Il suo volto è noto agli spettatori da casa perché interpreta uno dei personaggi della soap americana più famosa (e, almeno da memoria umana, infinita) Beautiful.

Ma chi è Don Diamont, il cui nome sembra effettivamente già quello di un personaggio di una soap opera? L’attore americano si cimenterà sul palco di Ballando con le stelle come hanno già fatto alcuni suoi colleghi di Beautiful: Sean Kanan (Deacon), Ronn Moss (il primo Ridge) e Katherine Kelly Lang (Brooke). È ora dunque la volta di far piroettare «Bill Spencer Jr»: è questo il ruolo che interpreta nella soap.

Don Diamont, è un attore statunitense che lavora principalmente nel mondo delle soap opera, noto per il ruolo di Brad Carlton in Febbre d’amore, attualmente protagonista della soap-opera Beautiful nel ruolo, appunto, di Bill Spencer Jr. La sua ottima presenza fisica fa sì che nel 1990 People lo inserisca nella lista dei cinquanta uomini più belli del mondo. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1992 grazie a Bolle magiche, con George Clooney.

Durante la sua carriere di attore partecipa anche ad alcuni episodi di telefilm come Un detective in corsia e Baywatch, e oggi ricopre il ruolo maschile più importante di Beautiful.

Chi è Don Diamont? Vita privata dell’attore

Don Diamont, il cui vero nome è Donald Feinberg, nasce a New York nel 1962, è un attore statunitense. Durante gli anni in cui lavorava ne Il tempo della nostra vita è stato brevemente legato sentimentalmente con l’attrice Gloria Loring.

Nel 1994 sposa la designer Rachel Braun, la coppia ha quattro figli, Lauren (nata nel 1988), Sasha (1991), Alexander (1995) e Luca (2000), ma il matrimonio è destinato a finire nel 2002.

Nel 2003 Don Diamont diventa padre di due gemelli, Anton e Davis, avuti dalla seconda moglie Cindy Ambuehl.

È molto attivo nella raccolta fondi per la ricerca medica per la sclerosi multipla (a seguito della malattia di una nipote), meritando il titolo di «Ambasciatore dell’anno» per il suo contributo.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle