Belén Rodríguez
Belén Rodríguez è una conduttrice, showgirl e modella argentina che vive e lavora in Italia dal 2003. Attualmente è nel cast del programma Selfie - Le cose cambiano e conduce Tú sí que vales. Biografia e programmi TV
Chi è Belén Rodríguez
Conduttrice, showgirl e modella, Belén Rodríguez nasce il 20 settembre 1984 a Buenos Aires, ma dal 2003 lavora e vive in Italia.
Attualmente Belen conduce Tú sí que vales, il talent show di Canale 5, ed è nel cast di Selfie - Le cose cambiano, nel ruolo di inviata.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Belen è figlia di Gustavo Rodríguez - che ha origini spagnole e italiane - e di Veronica Cozzani de Rodríguez - figlia a sua volta di immigrati provenienti da La Spezia.
Attualmente la showgirl è fidanzata con il pilota motociclistico Andrea Iannone, dopo la fine della storia con Stefano De Martino, con cui si fidanza nel 2012 e che nel 2013 diventa suo marito. La storia finisce nel 2015, ma nel frattempo la coppia ha un figlio che si chiama Santiago De Martino e che nasce il 9 aprile 2013.
In passato Belen ha avuto una storia con Marco Borriello (dal 2004 al 2008) e successivamente con Fabrizio Corona (dal 2009 al 2012).
Carriera e successo
La carriera di Belen inizia come modella in Argentina, finché non si trasferisce in Italia e, dopo aver preso la residenza a Milano, comincia a lavorare per vari brand, tra i quali Yamamay e Miss Sixty.
Successivamente posa per diversi calendari sexy e compare sulla copertina di Playboy Italia, Vanity Fair e GQ.
Tra il 2006 e il 2007 recita nella serie TV Palermo Hollywood Hotel, mentre l’esordio nel mondo della TV come conduttrice risale allo stesso anno, quando presenta La tintoria, show comico in onda in seconda serata su Rai 3.
Successivamente conduce il programma Pirati insieme a Selvaggia Lucarelli, mentre nel 2008 partecipa al reality show L’isola dei famosi, diventando così conosciuta tra il grande pubblico.
Nel 2009 presenta Scherzi a parte con Claudio Amendola e Teo Mammucari e con quest’ultimo anche Sarabanda.
Nel 2010 recita nel cinepanettone Natale in Sudafrica, mentre nel 2011 è nel cast di Se sei così ti dico sì.
Sempre nel 2011 conduce il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis; in seguito conduce anche Colorado e Italia’s Got Talent in onda entrambi sulle reti Mediaset.
Nello stesso anno è co-protagonista dell’episodio Il campo del vasaio della fiction Il commissario Montalbano ed è ospite nella seconda stagione di Così fan tutte.
Nel 2015 recita in Non c’è 2 senza te, è ospite di Announo, talk show di LA7, e della serata Andrea Bocelli - Il mio cinema, condotta da Massimo Giletti; l’anno successivo partecipa anche ad un episodio di Don Matteo.
Attualmente conduce il talent show Tú sí que vales (a cui approda nel 2014), nel 2016 ha condotto Pequeños gigantes, altro talent show di Canale 5 ma dedicato ai bambini, mentre dal 2017 è nel cast di Selfie - Le cose cambiano nel ruolo di inviata.
Nome completo: María Belén Rodríguez Cozzani
Data di nascita:20 settembre 1984
Età: 40 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 54 kg
Fidanzato:
- Andrea Iannone (attuale)
- Fabrizio Corona (2009 - 2012)
- Marco Borriello (2004 - 2008)
Marito (ex): Stefano De Martino (2013–2015)
Figli: Santiago De Martino (9 aprile 2013)
Sorella: Cecilia Rodriguez
Fratello: Jeremias Rodriguez
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
Programmi:
News correlate