Che fine hanno fatto le Spice Girls? Vita privata e carriera delle 5 protagoniste pop degli anni ’90

Pubblicato il 10 Febbraio 2018 alle 09:00

Conosciamo tutti le Spice Girls, la pop-band più famosa degli anni ’90. Ma che cosa hanno fatto dopo che il gruppo si è sciolto? scopriamo insieme vita privata e carriera.

Che fine hanno fatto le Spice Girls? Vita privata e carriera delle 5 protagoniste pop degli anni ’90

Spice Girls, una delle pop-band più famose degli anni ’90, composta dalle cinque bellissime Mel B, Geri Halliwell, Victoria Beckham, Emma Bunton e Mel C.
Tra i loro successi più famosi ricordiamo soprattutto Wannabe, il brano del 1996 che ha lanciato il gruppo verso un successo ben presto definito “fenomeno internazionale”.

Anche se qualcuno le aveva dimenticate, non è possibile ignorare lo scoop che vede queste cinque donne tornare insieme per una nuova reunion nel 2018 (se volete saperne di più leggete qui).

Dopo lo scioglimento della pop-band però che fine hanno fatto le Spice Girls? scopriamolo insieme.

Spice Girls: vita privata e carriera


Melanie Brown, conosciuta anche come Mel B, è un’attrice e cantante inglese che nasce a Leeds il 29 maggio 1975.

Diventata famosa nel 1996 con l’esordio delle Spice Girls, occupandosi oggi di programmare un’altra reunion delle pop-star. La sua carriera da solista invece inizia nel 1998 con il singolo I want you back, che ha raggiunto il primo posto nella classifica inglese, ed è stato subito seguito dal suo primo album Hot, che purtroppo ha riscontrato poco successo. Ha tentato di rilanciare la sua carriera musicale nel 2005, ma anche stavolta senza successo.
L’abbiamo vista poi nel 2013, nel 2014 e nel 2015 far parte della giuria di America’s Got Talent e nel 2014 anche della giuria della versione britannica di X Factor.

La sua vita privata è stata difficile: Mel B infatti ha avuto tre figlie da tre diversi rapporti, il matrimonio con il suo primo marito Jimmy Gulzar, la relazione con il noto attore Eddie Murphy e l’ultima dal suo recente matrimonio terminato dopo la denuncia di violenza domestica con produttore cinematografico Stephen Belafonte.


Geraldine Estelle Halliwell, nota come Geri Halliwell è una cantautrice e scrittrice britannica nata il 6 agosto del 1972 a Watford.

Anche lei diventa famosa con le Spice Grils ma, dopo aver lasciato il gruppo inizia la sua carriera di solista con gli album Schizophonic, Scream if you wanna go faster e Passion. Nonostante questo tutti la conosciamo per lo strepitoso successo del suo singolo It’s raining man.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto una figlia nel 2006 dalla sua relazione con lo sceneggiatore Sacha Gervasi. Il 15 maggio 2015 sposa il direttore sportivo del team di Formula 1 Red Bull Racing, Christian Horner, da cui lo scorso anno ha avuto un figlio Montague George Hector Horner.


Melanie Jayne Chisholm, conosciuta come Mel C, è una cantautrice inglese nata a Whiston il 12 gennaio 1974.

La sua carriera musicale ha avuto più successo di quella delle altre Spice Grils. Inizia infatti con il successo del singolo When you’re gone, che ha interpretato insieme a Bryan Adams. I suoi successi sono stati stati premiati con numerosi riconoscimenti tra cui: tre World Music Awards, cinque Brit Awards, tre MTV Europe Music Awards e dieci premi ASCAP.

Non sappiamo molto sulla sua vita privata tranne che nel 2012 si è interrotta, dopo dieci anni, la sua lunga relazione con l’agente immobiliare Thomas Starr, con il quale ha avuto una sola figlia.


Emma Bunton, nata il 21 gennaio 1976 è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica londinese.

Nella sua carriera con le Spice Girls era conosciuta come la Baby Spice, per il suo viso angelico che la distingueva dalle altre. La sua carriera musicale è scandita dal singolo A girl like me e poi dai due album Free me e Life in mono. Nel 2008 ha preso parte al famoso talent show X factor, come membro del team della giurata Dannii Minogue e nel 2010 ha condotto il talent show Don’t stop believing. Inoltre dal 2009 a oggi conduce il suo personale spazio radiofonico su Heart FM.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo solo che vive insieme al compagno Jade Jones, anche lui un cantante, dal quale ha avuto due figli.


Victoria Caroline Adams, nota come Posh Spice nasce ad Harlow, 17 aprile 1974). Sappiamo tutti che è stata una delle belle Spice Girls, ma oggi è conosciuta in tutto il mondo come Victoria Beckham moglie del famoso calciatore David Beckham e come modella e stilista.

Nonostante la sua carriera musicale non sia andata affatto male Victoria ha abbandonato tutto per dedicarsi al mondo della moda sfilando sulle passerelle e creando le griffe di moda che portano il suo nome, VB Rocks e DVB Style. Uno dei suoi successi da stilista è stato senza dubbio l’abito da sposa che ha disegnato per il matrimonio dell’attrice Eva Longoria.

Tutti conoscono la sua vita privata e il suo matrimonio di successo con il calciatore David Beckham, con il quale ha avuto ben quattro figli, tre maschi e una femminuccia.