Giovanni Paolo II, papa Wojtyla moriva vent’anni fa: film in TV stasera e i documentari

Pubblicato il 2 Aprile 2025 alle 14:00

Programmazione Rai, Mediaset, TV2000 per ricordare Giovanni Paolo II con film, documentari e Messa in diretta da San Pietro: sono trascorsi vent’anni dalla scomparsa di Papa Wojtyla

Giovanni Paolo II, papa Wojtyla moriva vent’anni fa: film in TV stasera e i documentari

Papa Giovanni Paolo II moriva vent’anni fa: il ricordo in TV con film e doc

Sono trascorsi vent’anni dalla morte di Papa Giovanni Paolo II. Era il 2 aprile 2005, quando alle 21:37 Bruno Vespa diede l’annuncio durante uno speciale di Porta a Porta in prima serata. Da giorni una grande folla si radunò in piazza San Pietro all’aggravarsi delle condizioni del pontefice, accompagnandolo nei suoi ultimi istanti della sua vita terrena con canti e preghiere. Per ricordare Papa Wojtyla, le reti televisive hanno deciso di trasmettere film e documentari in onora di un gigante della fede come lui e oggi Santo.

Papa Wojtyla, omaggio stasera in TV: programmazione Rai per ricordare Giovanni Paolo II

Su Rai1 stasera in prima serata, dopo Affari Tuoi con Stefano De Martino, va in onda il film Non avere paura, - Un’amicizia con papa Wojtyla , con Giorgio Pasotti e Claudia Pandolfi, che racconta l’amicizia nata con Lino Zani. Su RaiPlay è disponibile il film Giovanni Paolo II , in cui Karol Wojtyla è interpretato da John Voight.

Su Rai Storia, canale 54, si inizia alle 8:45, e in replica alle 14:15, con Passato e Presente. Alle 20.00, saranno proposte le immagini del 14 novembre 2002, quando il Pontefice parlò per la prima volta nell’Aula di Montecitorio.

Stasera in TV: film su Mediaset e TV2000 per ricordare Papa Giovanni Paolo II

Dopo Karol un uomo diventato Papa su Canale 34, già trasmesso in prime time martedì 1° aprile 2025, continua il ricordo di Papa Giovanni Paolo II sulle reti Mediaset. Oggi e domani, alle ore 16:40, sarà trasmessa la miniserie Karol, Un Papa rimasto Uomo su Rete 4 che ricostruisce il suo lungo pontificato.

Alle ore 15:00, in diretta dalla Basilica di San Pietro, verrà trasmessa su TV2000 la Messa nel ventesimo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II, presieduta dal Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin. Alle 16:20 segue il documentario Giovanni Paolo II - Una Storia Insieme . Alle 23:02, invece, va in onda il film Giovanni Paolo II L’Atleta di Dio , tratto dalla serie "I Grandi Papi" e diretto da Luca Salmaso e Marco Marcassoli.