Giorgia vince serata cover Sanremo 2025 con Annalisa, sorpresa Fedez: classifica

Pubblicato il 15 Febbraio 2025 alle 01:27

Giorgia è la vincitrice delle cover di Sanremo 2025: il podio e la classifica completa della quarta serata del Festival. Fedez in lacrime per la dedica ad Angelica Montini

Giorgia vince serata cover Sanremo 2025 con Annalisa, sorpresa Fedez: classifica

Giorgia ha vinto la serata cover di Sanremo 2025. Il quarto appuntamento col Festival, andato in onda il 14 febbraio, ha portato sul palco dell’Ariston un’emozionante carrellata di duetti e brani, rendendo omaggio ai grandi successi della musica italiana e internazionale. Una serata che, come ogni anno, ha regalato esibizioni indimenticabili, sorprendendo il pubblico con reinterpretazioni di brani storici e innovativi incroci musicali tra artisti di diversa estrazione.

Il Festival di Sanremo ha visto nella serata dedicata alle cover un particolare climax. La competizione è stata accesa e ha dato vita a performance che hanno mescolato nostalgia, emozioni e nuovi arrangiamenti, mettendo in risalto la versatilità degli artisti in gara. In una serata che ha visto alternarsi grandi successi del passato e interpretazioni contemporanee, è arrivato il momento più atteso: la classifica finale.

Giorgia ha vinto serata cover Sanremo con Annalisa: una vittoria non scontata

Tra le esibizioni di spicco, è stato Giorgia a trionfare, conquistando il primo posto in una classifica che ha sorpreso molti. Il brano che gli ha permesso di guadagnarsi il primato è stato un medley intitolato Skyfall. A rendere ancora più speciale la sua esibizione, la presenza sul palco di Annalisa, che ha dato vita a un duetto dal carico emotivo notevole.

Di seguito la classifica della serata cover di Sanremo 2025 solo delle prime 10 posizioni:

1. Giorgia con AnnalisaSkyfall
2. Lucio Corsi con Topo GigioNel Blu Dipinto di Blu
3. Fedez con Marco Masini Bella Stronza
4. Olly con Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band – Il Pescatore
5. Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino – L’Anno che Verrà
6. Irama con Arisa – Say Something
7. Rocco Hunt con Clementino – Yes, I Know my Way
8. Achille Lauro con Elodie – A Mano a Mano e Folle Città
9. Clara con Il Volo – The Sound of Silence
10. The Kolors con Sal Da Vinci – Rossetto e Caffè

Fedez Bella Stronza dedicata ad Angelica Montini: piange a Sanremo

Anche in un Festival di Sanremo 2025 improntato sulla musica e sulla tradizione, il gossip e le emozioni non possono mancare. E questa volta il protagonista indiscusso è Fedez, che con la sua esibizione nella serata delle cover ha acceso nuovamente i riflettori su di sé. Il rapper, in coppia con Marco Masini, ha presentato una versione rivisitata di Bella Stronza. Ma il motivo della sua esibizione non è solo musicale: Fedez ha scelto di dedicare il brano Bella Stronza ad Angelica Montini, in quello che sembra essere un disperato tentativo di riconquistarla.

L’ex Ferragni ha infatti adattato alcune parti del testo, eliminando i passaggi più duri e trasformando la canzone in una dedica d’amore. Se il testo originale di Bella Stronza era un inno al rancore e alla delusione amorosa, la nuova versione proposta da Fedez e Marco Masini sembra assumere toni più riflessivi e malinconici: "Baciarsi e dirsi ti amo sì, ma farlo di nascosto. Grazie a me ora confondi lo schifo con l’amore, chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole. Ti penso e non mi sembra vero, non riusciremo mai a ferire chi ci odia come chi ci ama per davvero".


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Carlo Conti