Gianni Morandi torna al Festival di Sanremo 2025? Svelata chat con Carlo Conti

Pubblicato il 9 Luglio 2024 alle 13:17

Gianni Morandi ha parlato della prossima edizione del Festival di Sanremo ed ha svelato se sarà presente sul palco del teatro Ariston. Ecco cosa ha rivelato.

Gianni Morandi torna al Festival di Sanremo 2025? Svelata chat con Carlo Conti

Gianni Morandi in questo periodo è impegnato con il suo programma «Evviva», che sabato 13 luglio tornerà in onda su Rai1 con la terza puntata. Si tratta di uno show itinerante durante il quale vengono celebrati i 70 anni della televisione italiana. In occasione di questo evento, il cantante ha rilasciato un’intervista al magazine TV Sorrisi e Canzoni in cui ha fatto delle confessioni molto importanti sul suo futuro in televisione. In particolar modo, il protagonista si è soffermato sulla prossima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. La domanda principale a cui Morandi ha risposto riguarda la possibilità di ritrovarlo nuovamente sul palco del teatro Ariston nelle vesti di co-conduttore. Ebbene, a tal proposito, Gianni è stato alquanto chiaro in merito a quello che potrebbe accadere. Inoltre, il cantante ha svelato anche il contenuto di una telefonata avvenuta con il presentatore della competizione canora.

Gianni Morandi svela se sarà al Festival di Sanremo 2025: la conversazione con Carlo Conti

In questo periodo c’è grande fermento dietro l’organizzazione della prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, che sta riscontrando non pochi imprevisti, come quelli inerenti un possibile slittamento dello show. Molte sono le decisioni prese e quelle ancora da prendere e, in merito a queste ultime, c’è anche quella inerente la scelta dei co-conduttori e le co-conduttrici. In queste ore, ad intervenire sulla faccenda facendo un po’ di chiarezza è stato Gianni Morandi. Durante un’intervista, infatti, il cantante ha svelato se sarà presente alla prossima edizione del Festival. A tal proposito, ha ammesso di aver sentito Carlo Conti e di aver parlato della faccenda:

"Andarci tutti gli anni mi sembra un po’ esagerato. Non vorrei essere quello che sta sempre lì, fare il prezzemolino. Carlo Conti e io, però, siamo molto amici, e appena ho saputo che era stato scelto gli ho scritto un messaggio per complimentarmi. Lui mi ha risposto: ’Se una sera mi vuoi venire a trovare...’ Chi lo sa magari vado non solo per cantare. Vado e dico Ciao!"

Stando a quanto rivelato da Morandi, dunque, al momento sembra che il cantante non abbia intenzione di assumersi la responsabilità di condurre il Festival insieme a Carlo Conti, ma potrebbe accettare un invito come ospite per una sera.

Gianni Morandi e il «peso» del palco del teatro Ariston, poi spoiler terza puntata di Evviva

Nel corso dell’intervista, poi, Gianni Morandi ha evidenziato anche lo stress che si prova a calcare il palco del Festival di Sanremo, specie quando si ricoprono degli incarichi molto importanti. Proprio per tale ragione, il cantante ha ammesso di preferire di gran lunga il ruolo di ospite in quanto lo reputa decisamente meno impegnativo rispetto ad altri incarichi. Non resta che attendere, dunque, per vedere se le cose andranno in questa direzione.

Intanto, Gianni Morandi si sta preparando alla terza serata di Evviva, in onda il 13 luglio su Rai1. In tale occasione, il conduttore intratterrà il pubblico con la sua musica, ma non solo. Insieme a lui ci saranno anche alcuni ospiti, come ad esempio: Mogol, Francesco Renga, Nek e la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti.


ARGOMENTI: Carlo Conti - Festival di Sanremo