GF: Jessica Morlacchi subdola, Helena regge e Signorini contestato
Al Grande Fratello in diretta, Jessica Morlacchi cade sempre più in basso, mentre Signorini fa la prima cosa giusta in questa edizione. Helena Prestes a testa alta
La nuova puntata del Grande Fratello si è aperta, come preannunciato, con un momento di forte tensione: Alfonso Signorini è entrato nella Casa di Cinecittà per affrontare faccia a faccia i concorrenti, protagonisti di una serie di episodi che hanno acceso le polemiche dentro e fuori il programma.
Le discussioni, culminate in liti accese tra Helena Prestes, Ilaria Galassi e Jessica Morlacchi, hanno superato il limite, costringendo il conduttore a intervenire personalmente per riportare ordine e rispetto: "Buon anno, lo avete iniziato in modo turbolento e questa è la ragione per la quale io sono qua da voi. Avete fatto e detto cose che hanno oltrepassato il limite del buongusto, della decenza. Chi ha fatto quel che sa ne risponderà questa sera. Sono dispiaciuto perché non mi piace fare il maestrino".
Con tono fermo, Alfonso Signorini ha espresso il suo disappunto verso l’intero gruppo, sottolineando come il comportamento di alcuni concorrenti abbia gettato un’ombra sull’intero cast: "Non solo le persone che hanno detto e fatto queste cose hanno fatto una brutta figura, ma tutte. Avete lasciato che questa situazione degenerasse. Non ho visto nessuno che abbia alzato la mano per dire: ’Cosa stiamo facendo?’. Ognuno è responsabile di ciò che è successo".
Rissa al Grande Fratello: Helena aggredita da Ilaria Galassi
Le immagini trasmesse al Grande Fratello hanno mostrato chiaramente Ilaria Galassi mentre perde il controllo, passando dalle parole ai fatti contro la modella brasiliana Helena Prestes. Il tutto è iniziato con un confronto acceso, che si è rapidamente trasformato in uno scontro fisico.
Dai filmati si vede Ilaria Galassi avvicinarsi con fare minaccioso, spingendo Helena e arrivando persino a colpirla con un calcio. La situazione è degenerata al punto da richiedere l’intervento immediato degli altri concorrenti, che si sono frapposti per separare le due donne. Durante lo scontro, non sono mancati insulti pesanti: "Zoc*ola, ti gonfio", ha urlato Ilaria, in un momento di totale perdita di controllo. La miccia che ha acceso la lite è stata una presunta battuta di Helena Prestes riguardo ai figli di Ilaria Galassi. Quest’ultima, visibilmente turbata, ha spiegato durante la puntata: "Avrei preferito che dicesse tante cose brutte su di me, ma non dei miei figli".
La modella brasiliana, dal canto suo, ha chiarito di non aver mai voluto offendere i figli di Ilaria, ma di aver semplicemente fatto un’osservazione su una battuta che lei stessa aveva pronunciato: "Non mi è piaciuta la tua battuta. Hai chiesto a tuo figlio se il suo papà ti stesse tradendo, dopo che non lo vedevi da tempo".
Cesara Buonamici ha preso la parola per difendere Helena e per cercare di far riflettere Ilaria sull’accaduto: "Helena aveva solo detto che una madre che incontra il figlio dopo tanto tempo gli ha chiesto: ’Ma papà mi ha messo le corna?’. Lei contro il tuo bambino non ha detto niente, era una cosa comprensibile. Quando però Jessica ti dice ’Parla di tuo figlio’, tu hai perso la testa, non sai cosa lei abbia detto e sei entrata in paranoia".
Zeudi, a tus pies #zelena #IoStoConElena #GrandeFratello pic.twitter.com/MgEim0eHbX
— enfu (@enfuisback) January 8, 2025
Grande Fratello: alta tensione tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi
Al Grande Fratello gli animi continuano a scaldarsi. Al centro dell’attenzione, questa volta, un violento scontro tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi che ha raggiunto il culmine durante una cena. La situazione è degenerata al punto che la modella brasiliana ha cercato di usare un bollitore per bagnare la sua inquilina. Una scena che ha lasciato sgomenti non solo gli altri concorrenti, ma anche il pubblico e gli opinionisti in studio. Jessica Morlacchi visibilmente ancora provata dall’accaduto, ha dichiarato: "Ero arrabbiata, ma direi di nuovo tutto quello che ho detto. Una persona che si comporta così, con me non troverà mai silenzio. Io non vado in giro ad alzarmi, prendere l’acqua e tirare i bollitori".
Dopo aver rivisto le immagini che documentano il momento in cui Helena ha afferrato il bollitore, la modella ha cercato di spiegare le sue intenzioni: "Volevo lanciarle dell’acqua. Non volevo rispondere alle sue parole, io cerco di non dire parolacce. Non volevo dire niente. Sto arrivando al mio limite, l’ho superato e volevo lanciarle dell’acqua". Helena ha poi precisato di non aver avuto intenzione di fare del male a Jessica, ma di essere arrivata a un punto di esasperazione: "Non so più come rispondere alle provocazioni".
Beatrice Luzzi e la solidarietà a Helena Prestes
Lo scontro non ha coinvolto solo le due protagoniste, ma ha acceso un dibattito tra i concorrenti e gli opinionisti. Beatrice Luzzi, intervenuta dallo studio, ha espresso il suo disappunto per il clima che si è creato nella Casa, sottolineando l’importanza del ruolo del gruppo: "Sono rimasta sbalordita dalla seduta degli altri. Se la comunità intorno non fa da cuscinetto, non c’è progresso. Si era capito dove si sarebbe andati a finire".
Beatrice ha poi rivolto un pensiero solidale a Helena, dichiarando: "Soffro per Helena, so cosa significa ricevere quegli insulti che ha ricevuto da Shaila e da Jessica. Jessica si comporta da bulla, i tuoi comportamenti non si usano neanche più allo stadio. Neanche un cane si tratta così".
ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti